Hellas Verona di Redazione , 30/11/2024 16:00

Primavera | Il Verona supera la Sampdoria e trova il terzo successo consecutivo (2-1)

Primavera

Allo stadio 'Olivieri' è terminata 2-1 Verona-Sampdoria, 13a giornata del campionato Primavera 1 2024/25.

Venendo alla cronaca, è il Verona a rendersi pericoloso in più occasioni nella prima metà del primo tempo. Al 8’ è Vermesan a provarci, senza fortuna, in rovesciata.

All’11 è Ajayi ad andare vicino al vantaggio con un colpo di testa su angolo di Agbonifo, ma la conclusione finisce a lato.

Al 20’ è sempre Agbonifo a trovare in area il ben piazzato Vermesan che però di testa non riesce a dare forza al suo tiro, che viene bloccato da Scardigno.

Al 32’ altro cross dalla destra di Agbonifo, questa volta sul secondo palo, dove arriva De Battisti che calcia di prima intenzione con il sinistro, ma il numero1 blucerchiato blocca a terra il pallone.
Dopo un minuto di recupero si conclude il primo tempo con il risultato di 0-0.

Nella ripresa l’Hellas riesce a sbloccare la partita. Al 52’ Agbonifo crossa in mezzo dalla destra per la testa di Vermesan che spedisce la palla alle spalle di Scardigno per il vantaggio gialloblù. Al 54’ la Sampdoria resta in 10 uomini per il doppio giallo mostrato a Papasergio.

Al 62’ grande occasione per il raddoppio del Verona. Cisse manovra il contropiede e sventaglia in area per Agbonifo, che stoppa il pallone e serve Ajayi nel cuore dell’area, ma il numero 20 gialloblù di testa non riesce a dare forza alla sua conclusione e Scardigno con una grande parata a mette in corner.

Al 76’ arriva il pareggio della Sampdoria. Su corner di Valisena è Bacic il più bravo di tutti ad arrivare sul pallone di testa e a battere Magro.
All’82’ però, il Verona trova la rete del nuovo vantaggio. Sempre Agbonifo dalla destra mette in mezzo per Ajayi che questa volta stoppa e gira in rete con il destro, superando Scardigno.
Dopo 4 minuti di recupero si conclude la partita, con la vittoria del Verona per 2-1.

Il prossimo impegno del Verona sarà quello di martedì 3 dicembre (ore 14.30) quando i gialloblù saranno ospiteranno il Cesena, match valido per i sedicesimi della Coppa Italia Primavera.

Il prossimo impegno invece, in campionato del Verona sarà quello di sabato 7 dicembre (ore 15) quando i gialloblù saranno ospiti della Juventus, match valido per la 14a giornata del campionato di Primavera 1.