Hellas Verona di Redazione , 24/11/2024 17:20

Primavera Hellas | Un bel Verona supera la Cremonese (0-2)

Primavera Hellas
Primavera Hellas

Al centro sportivo 'Soldi' è terminata 0-2 Cremonese-Hellas Verona, 12a giornata del campionato Primavera 1 2024/25.

La gara è iniziata alle 16.35, invece che alle ore 15, per infortunio del Direttore di gara Fabrizio Pacella della Sezione AIA di Roma 2 che è stato sostituito da Abdoulaye Diop della Sezione AIA di Treviglio.
Venendo alla cronaca, parte subito forte il Verona che al 2’ va vicino al vantaggio con Cisse. Il numero 80 gialloblù riceve palla in area di rigore e calcia bene verso la porta, ma Malovec si supera e riesce a mettere in angolo.

Il Verona continua a comandare il gioco e al 36’ si porta in vantaggio. Nwanege arriva al cross dalla fascia destra e trova perfettamente Ajayi che dall’altezza del dischetto di rigore gira di prima intenzione con il destro e supera Malovec.
Pochi minuti dopo, al 44’, arriva il raddoppio dell’Hellas. Questa volta è Peci a servire in area Cisse, che stoppa con il petto e calcia forte e preciso con il destro trovando la rete dello 0-2.
Nella ripresa il Verona controlla la gara, abbassando i ritmi di gioco.

La squadra di casa riesce a rendersi pericolosa al 67' con un tiro di Bielo che Magro devia in calcio d'angolo e al 68' con il destro di Lottici che viene respinto, quasi sulla linea di porta, da Agbonifo.
Cisse cerca la doppietta personale all'80' con una punizione dalla lunga distanza ma Malovec respinge in angolo.

Dopo 6 minuti di recupero si conclude la sfida con la vittoria esterna del Verona per 0-2.
Il prossimo impegno del Verona sarà quello di sabato 30 novembre (ore 15) quando i gialloblù ospiteranno allo stadio 'Olivieri' la Sampdoria, match valido per la 13a giornata del campionato di Primavera 1 2024/25.