Hellas Verona di L.VAL. , 23/11/2024 16:00

Ancora una volta l'Hellas di Zanetti umiliato: travolto 0-5 dall'Inter in 40 minuti al Bentegodi

Bentegodi
Bentegodi

Ancora una volta arriva una sconfitta umiliante. Il Verona di Paolo Zanetti perde 0-5 davanti ad un Bentegodi desolato: l'Inter di Inzaghi chiude la partita in 40 minuti. Paradossalmente l'Hellas, rispetto agli avversari, gioca meglio i primi 10 minuti e sfiora il vantaggio prima con un colpo d testa di Daniulic e poi con la traversa di Tengstedt (bella azione di Tchatchoua che fornisce l'assist). L'Inter risponde con Correa (anche lui colpisce la traversa) e il Verona si spegne: è proprio "El Tucu", al 17', a portare in vantaggio i nerazzurri con un soffice pallonetto in area (bruciato sullo scatto breve Dawidowicz). Pochi minuti dopo arrivano due gol fotocopia di Thuram: lancio in profondità per il francese che, sul filo del fuorigioco, beffa Magnani e Dawidowicz, supera Montipò e deposita in rete. La squadra di Zanetti dimostra ancora una volta di non saper attuare a dovere la fase difensiva (32 gol subiti in campionato, la peggior retroguardia della Serie A con grande margine) e così al festival del gol si uniscono anche i difensori De Vrij e Bisseck che entrano nell'area gialloblù come il coltello nel burro. Dopo 40 minuti finisce così la partita. Nella ripresa ritmi bassi per far scorrere solamente i minuti. L'arbitro Colombo non ha pietà e concede due minuti di recupero: Correa sfiora lo 0-6 con l'incrocio dei pali. Venerdì sera ci sarà la sfida salvezza a Cagliari: una gara fondamentale per il futuro della squadra di Zanetti.

Finisce qui: 0-5 per l'Inter.

92' Ammonito Arnautovic.

91' Correa colpisce in pieno l'incrocio; sfiorato lo 0-6.

Due minuti di recupero

86' Tentativo di Mkhitaryan: palla alta. 

75' I minuti scorrono lenti. Ormai tutti aspettano solamente il fischio finale.

73' Entra Buchanan per Carlos Augusto.

70' Entra Suslov, esce Tengstedt.

63' Fuori Bastoni per Frattesi.

60' Ritmi notevolmente abbassati: ormai si sa già dove andranno i tre punti.

54' Cartellino giallo per Belahyane.

48' Zielinski subito pericoloso: cross dentro di Bastoni per l'ex Napoli, Montipò evita il sesto gol.

46' Zanetti cambia 4 giocatori: dentro Dani Silva, Ghilardi, Lazovic e Sarr per Harroui, Dawidowicz, Bradaric e Mosquera (non cambia il modulo). Per l'Inter dentro Zielinski per Bisseck.

Parte il secondo tempo

Verona-Inter 0-5. Dopo la traversa di Tengstedt, il Verona si è spento. La squadra di Zanetti ancora una volta dimostra di non saper difendere e l'Inter dilaga.

Finisce il primo tempo

Un minuto di recupero.

45' Tentativo di Serdar dal limite: la palla non va lontana dal palo.

40' GOL INTER Continua l'umiliazione per la squadra di Zanetti. Bisseck viene servito in area: in caduta il difensore tedesco manda il pallone sotto l'incrocio: 0-5 Inter.

32' Ammonito Dawidowicz. 

31' GOL INTER L'Hellas di Zanetti non sa difendere: De Vrij si aggiunge al festival del gol nerazzurro. 0-4 dell'Inter in mezzora. 

24' GOL INTER Copia-incolla dell'azione precedente: Thuram scappia via in profondità e supera Montipò. 0-3 per la squadra di Inzaghi e partita virtualmente già chiusa.

21' GOL INTER Raddoppio Inter: Correa serve Thuram in profondità che viene lasciato libero da Magnani e Dawidowicz che non chiudono: l'attaccante francese supera Montipò, depositando lo 0-2 in rete.

17' GOL INTER Vantaggio nerazzurro: Correa si inserisce in area “bruciando" Dawidowicz e poi batte Montipò con un leggero pallonetto. 0-1 per l'Inter al Bentegodi.

15' Acerbi fuori per un problema muscolare: entra De Vrij.

10' Carlos Augusto, lanciato nello spazio da Bastoni, calcia forte: palla di pochissimo a lato.

8' Risposta immediata dell'Inter: Correa, con un colpo di testa, colpisce la traversa (Montipò forse sfiora la palla).

6' Contropiede Hellas, Tchatchoua semina il panico in area e serve a rimorchio Tengstedt: il danese è sfortunato perché colpisce in pieno l'incrocio dei pali. Il Verona ad un passo dal vantaggio!

4' La prima occasione del match è per l'Hellas: su calcio piazzato colpo di testa di Daniliuc, Sommer respinge.

Live

Il Verona ospita al Bentegodi l'Inter di Simone Inzaghi nell'anticipo del sabato pomeriggio. Paolo Zanetti mischia ancora le carte in tavola e schiera il Verona con la difesa a tre. Davanti a Montipò ci saranno infatti Daniliuc, Magnani, Dawidowicz. Sulle fasce Tchatchoua e Bradaric. A centrocampo Serdar, Belahyane con Harroui, probabilmente più avanzato. Davanti la coppia Tengstedt-Mosquera. Nell'Inter assente a sorpresa Lautaro (febbre): Inzaghi si affida alla coppia d'attacco Correa-Thuram.

VERONA-INTER 0-5 (17' Correa, 21' Thuram, 24' Thuram, 31' De Vrij, 40' Bisseck)

VERONA (3-5-2); Montipò; Daniliuc, Magnani, Dawidowicz; Tchatchoua, Serdar, Belahyane, Harroui, Bradaric; Tengstedt, Mosquera. A disposizione: Berardi, Perilli, Faraoni, Lambourde, Lazovic, Sarr, Livramento, Okou, Sishuba, Kastanos, Dani Silva, Alidou, Suslov, Cisse, Ghilardi
Allenatore: Paolo Zanetti

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Correa, Thuram. A disposizione: Di Gennaro, Martinez, Dumfries, De Vrij, Zielinski, Arnautovic, Frattesi, Buchanan, Pavard, Dimarco, Palacios, Taremi
Allenatore: Simone Inzaghi

Arbitro: Andrea Colombo (Sez. AIA di Como)
Assistenti: Pietro Dei Giudici (Sez. AIA di Latina), Marco Ceccon (Sez. AIA di Lovere).