Serrata palestre, il presidente Fipav dopo il trionfo mondiale: “Riapritele!”

"Aprite le palestre scolastiche ai bambini che vogliono giocare a pallavolo: non sono della burocrazia, ma della comunità".
E' l'appello lanciato dal presidente della Federvolley, Giuseppe Manfredi, da Abu Dhabi prima di rientrare in Italia con la nazionale laureatasi domenica campione del mondo.
Manfredi fa riferimento al caso di Verona, dove 46 palestre degli istituti scolastici superiori della città e della provincia sono interdette all’attività sportiva negli orari extra scolastici, cliccate dalla Provincia (proprietaria degli impianti), in attesa dei sopralluoghi dei Vigili del fuoco per la certificazione anti incendio.
"La pallavolo italiana è un sistema virtuoso, con una sola nota dolente: gli impianti - spiega - È già boom di tesserati, ma dopo i Mondiali di donne e uomini non potremo accontentare i tanti bambini in fila. Non si possono lasciare vuote le palestre scolastiche: col ministro Abodi forse siamo vicino alla soluzione” ha concluso il presidente Fipav.
Venerdi il presidente della Provincia, Flavio Pasini, aveva consegnato una lettera al ministro dello sport, Andrea Abodi.

