PLAYOFF DI C | Subito ko Virtus Verona e Trento: cade pure l'Arzignano. Ecco tutti i risultati

Playoff di Lega Pro al via, e subito grandi sorprese. Intanto, sono state eliminate tutte le formazioni del triveneto impegnate nel primo turno. Ko le squadre che in campionato hanno giustiziato il Vicenza: Virtus Verona e Trento. I Fresco-boys hanno perso a Gorgonzola, contro la Giana Erminio (QUI LA CRONACA DEL MATCH). Decisivo il gol di Tirelli a metà ripresa su assist di Lamesta. La squadra di Tabbiani ha invece perso al Briamasco, lì dove appena dieci giorni fa aveva demolito la favorita del campionato: fatale una prima mezz'ora sprint dell'Atalanta, trascinata dal capocannoniere Vlahovic. 2-1 il finale per gli orobici che nel prossimo turno giocheranno il derby con l'AlbinoLeffe. Nella terza gara valida per il girone A, infine, pareggio letale per l'Arzignano: lo 0-0 di Meda premia il Renate che si regala così il derby con la Giana Erminio al secondo turno.
Nelle gare valide per il girone B, sorride l'Arezzo che rimonta il Gubbio presto in vantaggio con Corsinelli: una doppietta di Ravasio, quindi eugubini in dieci per l'espulsione di Signorini al 72' e 3-1 finale firmato da Pattarello su rigore. L'ex Padova Cannavò regala alla Vis Pesaro, al fotofinish, su rigore, la qualificazione firmando l'1-1 con il Pontedera. Promossa pure la Pianese corsara a Pineto con una rete di Marchesi.
Nelle gare valide per il girone C vittoria thrilling per il Catania, 3-2 sul Giugliano in una partita da montagne russe. Roboante blitz della Juventus Next Gen: 5-1 a Benevento, coi giallorossi in dieci per l'espulsione di Berra già al 18'. Il Potenza, infine, regola il Picerno (2-0) con il portiere Alastra a parare un rigore a Maiorino. Ecco tutti i risultati, i marcatori e il prossimo turno.
GIRONE A
Giana Erminio-Virtus Verona 1-0 68' Tirelli
Renate-Arzignano Valchiampo 0-0
Trento-Atalanta U23 1-2 19' Vlahovic (ATA), 31' Panada (ATA), 39' Petrovic (TN)
GIRONE B
Arezzo-Gubbio 3-1 11' Corsinelli (GUB), 29' e 63' Ravasio (AR), 80' rig. Pattarello (AR)
Vis Pesaro-Pontedera 1-1 44' Corona (PON), 90'+4' Cannavò (VPE)
Pineto-Pianese 0-1 60' Marchesi
GIRONE C
Catania-Giugliano 3-2 9' e rig. 60' Inglese (CAT), 45'+3 De Rosa (GIU), 51' Ierardi (CAT), 79' Nepi (GIU)
Benevento-Juventus Next Gen 1-5 14' Pietrelli (J), 30' e 73' Cudrig (J), 45'+2' e 57' Guerra (J), 45'+3' Perlingieri (BEN)
Potenza-AZ Picerno 2-0 51' Petrungaro, 72' Riggio
Il secondo turno si disputerà mercoledì 7 maggio (in orario da definire). Questi tutti gli accoppiamenti (gara secca, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si qualificherà la squadra meglio piazzata, cioè la squadra che gioca in casa):
GIRONE A
AlbinoLeffe-Atalanta U23
Renate-Giana Erminio
GIRONE B
Pescara-Pianese
Arezzo-Vis Pesaro
GIRONE C
Crotone-Juventus Next Gen
Catania-Potenza