Virtus Verona di Redazione , 16/03/2025 19:06

SERIE C | La Virtus raccoglie solo un punto a Vercelli, con la Pro termina 0-0

Pro Vercelli Virtus
Crediti Primavercelli.it

Finisce senza reti la sfida del Piola tra i rossoblù e la Pro Vercelli. Vicina al gol più volte sia nel primo tempo che nella ripresa, la Virtus porta a casa a Verona un punto comunque importante in chiave playoff, salendo così a 47 punti, momentaneamente al quinto posto assieme al Trento. 

La sintesi del match: la prima occasione della gara è della Virtus con Calabrese che al 9’ si ritrova  libero di marcature nel cuore dell'area della Pro Vercelli: tiro a incrociare di destro, a lato di poco. Ancora rossoblu al 25' con Zarpellon che ruba palla a Clemente ma davanti a Franchi, calcia debolmente favorendo l'intervento del portiere. Lo stesso Franchi si supera poco dopo sulle conclusioni ravvicinate di Gatti e Contini. 

Nella ripresa al 59' si fa vedere la Pro Vercelli con Comi che apre di testa per Romairone, il tiro però è debole e non crea problemi a Sibi. L’ultima vera e propria occasione del match è la più importante per la Virtus, quando al 64’ De Marchi, sfugge alla marcatura di Marchetti, ma tutto solo davanti a Franchi, perde l’attimo e si fa ipnotizzare dell'estremo difensore di casa. 
 

PRO VERCELLI (3-5-2): Franchi; Clemente, Marchetti, Carosso (29' st Sbraga); Niang (12' st Pino), Vigiani (1' st Emmanuello), Schenetti (25' st Coppola), Iotti, Iezzi; Romairone, Comi. A disp. Rizzo, Cirillo, Óscar Siafá, Burruano, Rutigliano, La Rosa, Benacquista, Zarrouki, Gaglioti. All. Banchini.
VIRTUS VERONA (3-5-2): Sibi; Calabrese, Toffanin, Ronco, Daffara; Gatti, Mehic; Lerco (29' st Bassi), Rispoli, Zarpellon (1' st De Marchi); Contini (29' st Cuel). A disp. Fortin, Alfonso, Catena, Lodovici, Amadio, Manfrin, Filippi, Saiani, Cielo, Odogwu. All. Fresco.
ARBITRO: Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata.