Virtus Verona di Redazione , 11/07/2024 8:24

VIRTUS | In porta arriva Fortin (in attesa di Sibi). Nel frattempo Vesentini saluta

Campedelli e Fortin
Campedelli e Fortin

Un nuovo innesto tra i pali, in attesa della risposta di Sibi (rinnovo che dovrebbe arrivare a brevissimo). La Virtus Verona ha annunciato di aver acquisito, con contratto fino al 30 giugno 2025, le prestazioni sportive di Gabriele Fortin.


Nato a Monselice (PD) il 13 settembre 2003, Fortin è un giovane portiere che arriva in rossoblù dopo aver militato nell'ultima stagione con la Vis Pesaro, con la cui maglia è sceso in campo in Serie C NOW in due occasioni, affrontando il Perugia, gara del suo debutto da professionista, e il Sestri Levante. Cresciuto nel settore giovanile del Cittadella, prima dell'esperienza con il club marchigiano ha disputato due stagioni in Serie D rispettivamente con Campodarsego ed Este, per complessive 26 presenze tra gare di coppa e di campionato.
 

Nel frattempo è freschissima la notizia di un addio a sorpresa: il veronesissimo Filippo Vesentini (nato proprio a Borgo Venezia) dopo tre stagioni in rossoblu lascia la Virtus per accasarsi al FeralpìSalo, squadra bresciana appena retrocessa in Lega Pro.