Virtus Verona di Anthea Scarsini , 11/12/2022 13:20

Virtus-Renate: Strepitosa Virtus! Danti,Fabbro e Gomez trascinano i rossoblù

Virtus-Renate
Virtus-Renate

Giornata da incorniciare per la Virtus Verona di Gigi Fresco, presidente e allenatore, che vola a quota 19 punti ponendosi a -1 dalla zona salvezza e mettendo a segno la terza vittoria in cinque partite. Renate in piena crisi, terza sconfitta nelle ultime cinque giornate e seconda sconfitta consecutiva per la formazione brianzola. Gioco perfetto quello visto in campo oggi tra le fila virtussine, unica pecca i troppi spazi lasciati sulla fascia destra che nel primo tempo hanno consentito alcune occasioni per i nerazzurri. Secondo tempo caratterizzato da ritmi meno elevati rispetto al primo ma, la formazione casalinga è riuscita ad imporre il proprio gioco non consentendo alla formazione ospite alcuno spazio d’ azione per la rimonta. Virtus Verona sfortunata negli ultimi 15 minuti di gioco dove, a più riprese rischiano di calare il poker.

RECUPERO 3′

38′ Escono Munaretti e Hallfredsson entrano Manfrin e Casarotto

36′ Esce Marano entra Squizzato

36′ Occasione Virtus! Contropiede di Talarico che indisturbato raggiunge la porta di Drago, riesce a parare l’ estremo difensore nerazzurro mettendo il pallone in calcio d’ angolo.

30′ CALA IL TRIS! Virtus Verona inarrestabile, Tronchin serve Nalini sulla fascia sinistra, cross alto del numero 7 rossoblù per Gomez, non sbaglia l’ ex Hellas Verona insaccando la rete del 3-0 sul secondo palo.

28′ Esce Fabbro entra Talarico

25′ Esce Possenti entra Rossetti

24′ Ammonito Munaretti

23′ Da calcio di punizione Malotti prova uno schema servendo Sorrentino, prova il tiro il numero 85 nerazzurro con la palla che termina ampiamente sopra la traversa

20′ Fabbro dalla fascia destra serve sulla fascia sinistra Lonardi che prova il colpo di testa, sfiora il pallone il numero 17 rossoblù, palla che termina sulla linea di fondo.

19′ Occasione per la Virtus, Lonardi serve per Fabbro che si trova solo davanti al portiere, si alza però la bandierina del fuorigioco.

12′ Escono Danti e Sinani in favore di Gomez e Nalini.

11′ Renate in attacco a caccia della rimonta. Contropiede di Sorrentino a seguito del calcio d’ angolo tirato da Hallfredsson e terminato fuori, bloccato in area da una zampata di Tronchin.

1′ Escono Morachioli ed Esposito entrano Sorrentino e Angeli,

SECONDO TEMPO

Partita spettacolare della Virtus Verona, match iniziato a ritmi elevatissimi da entrambe le parti ma una Virtus Verona agguerrita impone il proprio gioco rilegando la formazione ospite nella propria metà campo. Dopo una serie di occasioni al 22′ i rossoblù vanno in vantaggio con la rete di Danti e raddoppiano al 41′ con una rete di Fabbro, prima rete per il numero 99 arrivato ad ottobre tra le fila virtussine. Renate poco incisiva, sfrutta molto bene i buchi lasciati a più riprese sulla fascia destra. Unica vera occasione per i nerazzurri al 27′ con Maistrello che nonostante la porta lasciata libera da Giacomel non trova la rete a causa del salvataggio sulla linea di Tronchin.

RECUPERO 1′

41′ RADDOPPIO VIRTUS! Trova la prima rete con i rossoblù il numero 99 Fabbro. Cross alto di Hallfredsson dalla fascia destra, prova il colpo di testa Sinani a due passi dalla porta ma non raggiunge palla, una zampata di Fabbro devia il pallone in rete.

37′ Occasione per i virtussini, Fabbro semina gli avversari sulla fascia sinistra, cross basso in favore di Danti che a sua volta serve Sinani, tiro debole del numero 9 rossoblù che termina tra le mani di Dragi.

36′ Chiusura eccezionale di Giacomel, Marano si avvicina pericolosamente in area rossoblù, l’ estremo difensore Giacomel riesce a bloccare in scivolata l’ azione del numero 30 nerazzurro

34′ Bellissima azione rossoblù, Fabbro dalla fascia destra prova un cross alto per Sinani, traiettoria giusta del pallone calciato dal numero 99, blocca l’ azione l’ estremo difensore nerazzurro.

27′ Occasionissima per il Renate! Contropiede di Maistrello che si trova davanti alla porta di Giacomel, esce l’ estremo difensore rossoblù non riuscendo a bloccare il pallone, prosegue sulla fascia sinistra il numero 8 nerazzurro che a porta libera prova il tiro. Salvataggio sulla linea di Tronchin che mantiene il risultato sull’ 1-0

22′ DANTI! Ancora lui in rete allo stadio Gavagnin-Nocini. Da calcio d’ angolo Hallfredsson effettua un cross basso che consente a Danti di insaccare la rete del vantaggio. 1-0 

21′ Ammonito Possenti per fallo su Sinani, entrata in tirando per il numero 24 nerazzurro.

20′ Occasione Virtus Verona, buona corsa sulla fascia sinistra di Danti che serve Tronchin, scivola il numero 5 rossoblù che si sarebbe trovato in un uno contro uno con l’ estremo difensore Drago.

17′ Occasione per la Virtus, da calcio di punizione Hallfredsson mette il pallone in area, nessuno dei compagni riesce a trovare lo stacco di testa necessario per insaccare il pallone.

14′ Occasione spettacolare per il Renate dalla fascia destra, Malotti prova il tiro dalla distanza, primo brivido della partita per l’ estremo difensore Giacomel con il pallone che termina a pochi centimetri dal primo palo.

11′ Occasione della Virtus Verona, Hallfredsson dalla trequarti con un cross prova a servire Fabbro in area, il numero 99 scivola non riuscendo così a concludere l’ azione.

9′ Azione di Daffara sulla fascia destra, prova il tiro cross in area non trovando i compagni.

7′ Primo corner della partita in favore della formazione ospite, al tiro Esposito. Tiro rasoterra intercettato dalla difesa rossoblù che prova un contropiede, bloccati dallo stesso Esposito.

6′ Ammonito Hallfredsson per fallo su Maistrello, ingresso in ritardo del numero 20 rossoblù.

3′ Buona azione per la Virtus Verona con Tronchin, dalla fascia destra il numero 5 rossoblù prova un tiro cross in area per i compagni, palla che termina lunga finendo oltre la linea di fondo.

PRIMO TEMPO

Scelti gli 11 per il diciottesimo turno di serie C girone A

Virtus: Giacomel,Cella,Tronchin,Daffara,Sinani(12’st Nalini),Danti(12’st Gomez),Lonardi,Hallfredsson(38’st Casarotto),Faedo,Munaretti(38’st Manfrin),Fabbro(28’st Talarico). A disposizione: Syaulis,Sibi,Ruggero,Santi,Zarpellon,Turra,Priore.

Renate: Drago,Menna,Anghileri,Maistrello,Morachioli(1’st Sorrentino),Ghezzi,Malotti,Possenti(25’st Rossetti),Silva,Marano(36’st Squizzato),Esposito(1’st Angeli). A disposizione: Furlanetto,Zalli,Laronda,Simonetti.