VIRTUS | Manfrin e Metlika ai saluti: dal 16 luglio al via la nuova stagione

La Virtus Verona ripartirà senza la fantasia di Antonio Metlika e il mancino di Gianni Manfrin. Difficili anche i rinnovi di Rispoli e Calabrese, con il difensore che dopo l’anno in prestito torna al Verona e dovrebbe rimanere agli ordini di Zanetti. Ricominciano così i rossoblu, con un Mastour in più e il nodo Mehic ancora da sciogliere, viste le tante richieste arrivate al calciatore anche dalla serie B. Tutti confermati gli altri nomi, con la doppia scelta in porta tra Sibi e Alfonso. In difesa Daffara, Toffanin e Munaretti. A centrocampo Zarpellon, Gatti e Amadio. Davanti l’imbarazzo della scelta con De Marchi, Fabbro, Contini e i prossimi recuperi di Caia e Pagliuca. In attesa di altri nuovi arrivi.
Gigi Fresco e soci si ritroveranno mercoledì 16 luglio a Verona per dare il via ufficialmente alla nuova stagione, con il raduno e le visite mediche di rito.
La presentazione ufficiale è invece fissata per il giorno dopo, giovedì 17 luglio, nell’abituale sede dell’Hotel Sporting San Felice, struttura sulle colline di Illasi (VR)
Nelle giornate successive, fino a giovedì 24 luglio, i rossoblù svolgeranno la prima fase di preparazione a Verona presso il Centro Sportivo Mirko Mazzola con sedute di allenamento e test atletici.
Da venerdì 25 luglio a domenica 3 agosto, rosa e staff si trasferiranno come da tradizione nella quiete montana di Mezzano di Primiero, in Trentino, per svolgere la seconda parte della preparazione.
La terza ed ultima fase del precampionato avverrà ancora a Verona in vista delle prime gare ufficiali della nuova stagione, fissate per il 17 agosto con la Coppa Italia Serie C e il 24 agosto con la prima giornata di campionato. Nei prossimi giorni sarà reso noto il programma completo delle amichevoli, tra cui sono già confermate quelle del 20 luglio con il Bologna a Valles (BZ) e del 27 luglio con l'Hellas Verona a Folgaria (TN).