Legnago Salus di Redazione , 28/09/2024 12:15

LEGNAGO | DS Ghinassi: "Avevamo bisogno di qualcuno che ci credesse, Contini persona giusta"

Legnago -GHinassi
Legnago -GHinassi

“Un nuovo calcio d’inizio, è una stagione iniziata con condizioni particolari sulla falsariga della stagione precedente, che però può avere degli effetti di rimbalzo. Consapevoli di ciò c’erano state una serie di dinamiche che avevano fatto si che l’anno iniziasse in condizioni di non normalità, purtroppo i risultati non ci hanno dato ragione ed è mancata la chimica iniziale e dunque di conseguenza è stata presa una scelta nei confronti di Gastaldello per cercare di partire con uno slancio diverso.” Apre con queste parole la conferenza stampa il DS Filippo Ghinassi.

Prosegue: “La scelta di Contini è stata data dal fatto che avevamo bisogno di una persona che ci credesse, avevamo bisogno di qualcuno che con grande entusiasmo vedesse un’opportunità in questa situazione. Venturato e soci sono venuti a parlare alla squadra sostenendo che la situazione di Terni doveva divenire un’opportunità. Contini ha dimostrato molto entusiasmo, togliendo lo stato mentale molto pesante ci sono ancora 32 partite e avevamo bisogno di qualcuno che ci credesse, nei suoi 6 anni di esperienza da allenatore ha fatto cose straordinarie in ingresso e dunque aveva tutti i criteri per essere la persona giusta”.

“Servirebbe una reazione immediata, battere il Pineto sarebbe la svolta soprattutto a livello mentale, è iniziato un nuovo percorso con un allenatore che andrà in campo con due allenamenti e con un team che si sta conoscendo, ciò che chiederemo è di dare tutto in campo perché se danno tutto non hanno nulla da rimproverarsi”. Conclude così la conferenza stampa il DS del Legnago, partita in programma domenica 29 settembre allo stadio Mario Sandrini di Legnago alle ore 14:00 contro il Pineto.