Legnago Salus di Redazione , 29/09/2024 17:35

LEGNAGO | Contini: " I ragazzi hanno dato il massimo, questa è una grande ripartenza"

Matteo Contini
Matteo Contini

“Sono contento per i ragazzi, questa partita hanno voluto vincerla loro, c’è da migliorare ma ho visto un gruppo mentalizzato per dare il massimo e questo è lo spirito che non deve mai mancare, L’atteggiamento e la concentrazione sono le cose fondamentali per giocare a calcio e oggi è stato fatto al massimo, in questi giorni ho cercato di dare più sicurezze nella fase difensiva, hanno messo tanto del loro ed è un buon inizio per iniziare a lavorare sempre con i piedi per terra.” Sono le parole di mister Contini, allenatore del Legnago, al termine del match contro il Pineto terminato 2-1 in favore dei biancazzurri.

Prosegue il mister: “Devo ancora conoscere tutte le qualità di questa rosa, sicuramente bisogna cercare di lasciare liberi alcuni giocatori di esprimere le loro potenzialità cercando di essere equilibrati ed organizzati. Il percorso è ancora molto lungo e ciò che voglio è che vengano all’allenamento con il sorriso, siamo in tanti e l’obiettivo è cercare di portare tutti in una condizione migliore di quella di oggi. Volevo vedere atteggiamento e voglia di soffrire e oggi c’è stata grande risposta, abbiamo fatto una bella partita rischiando poco, sono giocatori che hanno vissuto un momento difficile, ma questa è una grande partenza”.

 

“La vittoria è merito della squadra e non sicuramente merito mio. Dobbiamo migliorare in tutti i reparti, sia con che senza palla, come ho detto ai ragazzi pretendo tanto negli allenamenti tra settimana, dobbiamo migliorare tutti quanti. Oggi potevamo chiuderla prima, però sono contento perché hanno dato tutti e dunque la parte tattica va in secondo piano”. Conclude con queste parole la conferenza stampa mister Contini, prossimo appuntamento domenica 6 ottobre alle ore 17:30 in casa della Virtus Entella.