Legnago: Contro la Spal termina 1-1, un punto che non serve a smuovere la classifica

Termina 1-1 lo scontro in zona rossa tra Spal e Legnago, in rete al 26'pt Franzolini che di testa porta avanti i suoi. Risposta della squadra ferrarese al 23'st sempre rete di testa di Molina che vale l'1-1. Un secondo tempo dai ritmi elevati che vede la formazione casalinga imporsi sul Legnago che fatica a trovare spazio, prestazione straordinaria dell'estremo difensore Perucchini che a più riprese salva i suoi.
Un punto a testa che non cambia la classifica, la Spal rimane ferma in 17^posizione e -9 dalla zona salvezza, il Legnago chiude la 34^ giornata in ultima posizione fermo a 25 punti.
45+3'st Paratissima di Meneghetti! Punizione di Bombagi dal limite che si infrange sulla barriera, recupera Noce che ci prova con il destro, ma arriva la pacatissima di Meneghetti.
45+2'st Ammonito Nador per fallo ai danni di Morello, punizione interessante dal limite per il Legnago.
Recupero 4'
41'st Destro di Bombagi morbido sul secondo palo, libera l'area la difesa della Spal.
40'st Spal ad un passo dal 2-1, contropiede di El Kaddouri che serve centralmente Parigini. L'ex Cerignola non trova lo spazio e serve Antenucci, sinistro che esce di pochissimo.
37'st Ammonito Casarotti
36'st Ancora cambi per il Legnago: entra Morello al posto di Franzolini.
35'st Ammonito Spini, è il secondo ammonito in casa Spal.
30'st Ottima chiusura di Perucchini sul contropiede di Parigini.
28'st Per il Legnago esce Svidercoschi in favore di Dore.
23'st Pareggio della Spal con il neo-entrato Molina. Dalla bandierina Radrezza, sinistro in favore di Molina il quale insacca di testa. È 1-1.
22'st Ancora Perucchini! Da sviluppi di calcio d'angolo, sinistro a due passi dalla porta di Spini parato da Perucchini. Pericolosissima la Spal in questo momento di gioco, Legnago in difficoltà.
21'st Miracolo di Perucchini! Sinistro di Parigini che sfruttando l'errore di Tanco si trova a tu per tu con l'estremo difensore scaligero, ancora fenomenale il portiere biancazzurro.
17'st Triplo cambio per la Spal: escono Karlson, Rao e D'Orazio in favore di Molina, Spini e El Kaddouri. Per il Legnago escono Leoncini e Basso Ricci in favore di Zanetti e Spalluto.
16'st Punizione per la Spal dalla trequarti, destro di D'Orazio che si infrange sulla barriera scaligera.
12'st Legnago in difficoltà. Ottima costruzione di Antonucci sulla fascia sinistra, sinistro dal limite e bellissima parata di Perucchini che per la terza volta salva i suoi.
8'st Ammonito il numero 10 della Spal, fallo di Radrezza ai danni di Muteba.
La Spal prova a rimontare il match sostituendo il centrale Haoudi con la punta centrale Karlsson, nessun cambio invece per la formazione di mister Bagatti che riconferma gli undici iniziali.
Secondo tempo
Legnago in avanti al termine della prima frazione di gioco che si chiude per 0-1. Poco attiva la Spal che fatica a creare occasioni, dall'altra parte il Legnago risulta molto più reattivo trovando il vantaggio meritato al 36'pt. Assist di Muteba in favore di Franzolini, colpo di testa che buca la rete. Passano appena 2 minuti che arriva il raddoppio con l'assist di Bombagi in favore di Ampollini che insacca, ma il direttore di gioco fischia la posizione di outside.
Recupero 1'
41'pt Destro dalla distanza di Parigini, devia in angolo l'estremo difensore del Legnago.
38'pt Raddoppio del Legnago: assist di Bombagi dalla trequarti, colpo di testa di Ampollini che buca la rete. Il direttore di gioco però richiama la posizione di fuorigioco.
36'pt Vantaggio per il Legnago avanti con Franzolini, quinto gol in campionato per lui! Assist di Muteba in favore di Franzolini, colpo di testa che vale lo 0-1
33'pt Che occasione per il Legnago! Contropiede di Svidercoschi che sfrutta l'errore di Bruscagin, non se l'è sentita di calciare in un uno contro uno con l'estremo difensore ferrarese.
31'pt Buona ripartenza della Spal con Antonucci, azione pericolosa per gli avversari.
20'pt Secondo calcio d'angolo del match per la Spal: sul pallone Antonucci, destro in favore di Nato che non impatta bene sul pallone e lo spedisce alto sopra la traversa.
13'pt Tiro cross di Bombagi sul secondo palo, non trova nessun compagno di squadra.
12'pt Il Legnago di mister Bagatti risulta molto più attivo rispetto alla formazione ferrarese.
8'pt Ritmi molto bassi in questo avvio di partita, le squadre si stanno ancora studiando con molti errori da entrambe le parti.
Primo tempo
È uno scontro in zona rossa quello in scena questo pomeriggio a Ferrara, in campo la Spal di mister Baldini contro il Legnago di mister Bagatti, fondamentale per entrambe le formazioni è portare a casa il risultato. La classifica parla chiaro, da una parte la Spal a quota 28 punti e reduce da due sconfitte consecutive, dall'altra il Legnago a -4 reduce dal pareggio casalingo contro la Lucchese.
Formazioni ufficiali:
Spal (4-2-3-1): Meneghetti; Calapai, Bruscagin, Nador, Mignanelli; Haoudi (1'st Karlsson; 17'st Molina), Radrezza; D'Orazio (17'st Spini), Parigini, Antenucci, Rao (17'st El Kaddouri).
Legnago Salus (4-3-1-2): Perucchini; Muteba, Noce, Ampollini, Tanco; Bombagi, Leoncini (17'st Zanetti), Casarotti; Franzolini (36'st Morello); Svidercoschi (28'st Dore), Basso Ricci (17'st Spalluto).
Reti: 36'pt Franzolini (Leg), 23'st Molina (Spa)
Recupero: 1', 4'
Ammoniti: Radrezza (Spa), Spini (Spa), Casarotti (Leg), Nador (Spa)