Legnago Salus di Anthea Scarsini , 09/02/2025 15:57

Legnago: A casa del Pineto termina 1-0, biancazzurri ultimi in solitaria

Pineto-Legnago
Pineto-Legnago

Allo Stadio Mimmo Pavone-Alessandro Mariani il Pineto ottiene l'intera posta in palio battendo il Legnago per 1-0. Sul primo corner concesso per il Pineto, dalla bandierina destra Bruzzaniti serve centralmente, colpo di testa ravvicinato di Baggi che sblocca il match. Deboli i tentativi di pareggio del Legnago il quale non trova lo spazio necessario. 

Recupero 5'

44'st Ultimo cambio per il Pineto: lascia il cambio Fabrizi in favore di Marrancone.

42'st Ammonito Tanco per fallo in attacco ai danni di Bruzzaniti.

40'st Ammonito Ienco.

36'st Ammonito Dore, salterà il prossimo turno di campionato. 

34'st Conclusiones di Spalluto dalla distanza, palla che termina in fascia laterale. 

31'st Cambio per entrambe le formazioni: il Pineto sostituisce  Baggi e Borsoi per Hadziosmanovic  e Ienco. Il Legnago sostituisce Franzolini con Peschetola.

26'st Calcio piazzato in favore del Legnago, destro di Bombagi allontanato dalla difesa abruzzese, ci riprova Muteba dalla distanza e l'estremo difensore spedisce il pallone in calcio d'angolo.

26'st Cambio per il Legnago: esce Leoncini in favore di Casarotti.

18'st Doppio cambio per il Pineto: escono Schirone e Tunjov in favore di  Pellegrino e Khakir

15'st Arrivano i primi cambi, triplice cambio per il Legnago: entrano Basso Ricci, Muteba  e Dore al posto di Svidercoschi, Zanetti e Diaby.

9'st Traversone di Bruzzaniti, chiusura dell'estremo difensore biancazzurro che concede corner.

5'st Contropiede di Baggi che tenta il cross, ottima chiusura di Ampollini sul destro del terzino abruzzese.

3'st Imbucata di Tunjov per Bruzzaniti, ottima parata di Perucchini.

2'st Buona ripartenza per la squadra di mister Bagatti.

Nessun cambio in questa ripresa, confermati gli stessi 22 giocatori visti in campo nel corso della prima frazione.

Secondo tempo

Si conclude 1-0 la prima frazione di gioco, Pineto in avanti grazie alla prima rete in campionato di Baggi. Sul primo corner concesso per il Pineto, dalla bandierina destra è il turno di Bruzzaniti, destro e colpo di testa ravvicinato di Baggi che blocca il match. Deboli i tentativi di pareggio del Legnago il quale non trova lo spazio necessario

43'pt Punizione interessante per il Legnago, da calcio piazzato la formazione biancazzurra ha cercato il gol del pareggio. Ottima la chiusura della difesa abruzzese.

39'pt Primo giro dalla bandierina per il Legnago, al tiro Leoncini. Cross dentro l'area e anticipo di testa di Fabrizi, tutto da rifare per i biancazzurri. 

31'pt Conclusione dalla distanza di Bombagi, nessun problema per il portiere del Pineto.

30'pt Punizione dalla trequarti per il Legnago con capitan Bombagi al tiro, tiro potente sulla schiena di Schirone.

25'pt Destro dal limite di Leoncini, parata sulla linea di Marone. Ottima la costruzione del Legnago in questa azione.

21'pt L'asse Bruzzaniti e Schirone ad un passo dal raddoppio, cross in favore di Schirone il quale non inquadra perfettamente la porta.

20'pt Raddoppio del Pineto da sviluppi di calcio d'angolo, si alza la bandierina per la posizione di fuorigioco di Schirone.

19'pt Cross lungo di Bombagi in favore di Svidercoschi, tiro estremamente potente facilmente intercettato da Marone.

13'pt Prosegue il dominio del Pineto che si difende bene. Secondo calcio d'angolo del match sempre con Bruzzaniti, destro e colpo di testa di Ingrosso. L'estremo difensore biancazzurro blocca in maniera sicura sulla linea. 

9'pt Primo corner per il Pineto, dalla bandierina destra Bruzzaniti. Destro e colpo di testa ravvicinato di Baggi, la formazione abruzzese sblocca il match 1-0

Primo tempo

Allo Stadio Mimmo Pavone-Alessandro Mariani, i giocatori abruzzesi cercheranno di rifarsi dopo la recente sconfitta in trasferta contro il Pontedera. Attualmente, la squadra biancazzurra occupa la settima posizione nel girone B con 35 punti, a pari merito con la Pianese, che la segue immediatamente. La sesta posizione è a cinque lunghezze di distanza, mentre la nona a soli quattro punti, offrendo così un buon margine di sicurezza. Situazione completamente diversa per il Legnago, che si trova in fondo alla classifica, occupando la ventesima posizione con soli quindici punti conquistati finora. La squadra non riesce a vincere dal 7 dicembre, quando sorprendentemente aveva battuto il Pescara, che è anch'esso in difficoltà. Ora, il Legnago dovrà impegnarsi intensamente per cercare di uscire dalla zona retrocessione, considerando che l’attuale prima squadra fuori dalla zona pericolosa è il Campobasso, che con i suoi 27 punti occupa la quindicesima posizione.

Pineto (4-3-3): Marone, Schirone (18'st Pellegrino), Tunjov (18'st Khakir), Germinario, Bruzzaniti, Borsoi (31'st Ienco), Baggi (31'st Hadziosmanovic), Lombardi, Fabrizi (44'st Marrancone), Marafini, Ingrosso. Allenatore: Tisci

Legnago (4-3-1-2): Perucchini, Tanco, Svidercoschi (15'st Basso Ricci), Zanetti (15'st Muteba), Spalluto, Diaby (15'st Dore), Bombagi, Noce, Ampollini, Leoncini (26'st Casarotti), Franzolini (31'st Peschetola). Allenatore: Bagatti

Reti: 9'pt Baggi

Ammoniti: Dore (Leg), Ienco (Pin), Tanco (Leg).