Legnago Salus di Redazione , 03/11/2024 13:27

LEGNAGO | Con il Perugia termina 2-2, punto fondamentale per i biancazzurri

Legnago-Perugia
Legnago-Perugia

Pareggio straordinario del Legnago contro il Perugia la 13^ giornata di serie C girone B termina 2-2. Il primo tempo vede una prima mezz'ora priva di grandi occasioni con entrambe le formazioni che  non trovano lo spazio necessario di manovra, nell'ultimo quarto d'ora i ritmi si accendono con il Perugia vicinissimo al vantaggio a più riprese. Al 35'pt alla formazione ospite viene annullata la rete dell' 0-1 da punizione Montevago con cross in favore di Bartolomei, palla respinta e colpo di testa di Matos a due passi dalla porta, posizione di fuorigioco per l'attaccante brasiliano. Al 42'pt è il Legnago ad un passo dal vantaggio con Martic, destro dell'austriaco dai 20 metri, l'estremo difensore Gemello non ci arriva, e la palla batte contro il secondo palo. Al 45'pt è Demirovic a insaccare la rete che vale l'1-0. Nella ripresa al 27'st arriva il pareggio della formazione ospite da punizione lunga di Pallson dalla sinistra, uscita di Rigon che non trattiene, conclusione di Seghetti ribattuta e Montevago da pochi passi insacca la rete dell'1-1. In meno di due minuti la ribalta il Perugia con il raddoppio firmato Sylla che di testa insacca la rete dell' 1-2. Quando sembra tutto finito arriva il pareggio del Legnago al 45'+1'st palla lunga di Noce con Di Maggio che sbaglia i tempi d'intervento, la palla rimbalza in area e Martic a due passi dalla porta insacca la rete del 2-2.

45'+6'st Ammonito Mezzoni

45'+1'st PAREGGIO LEGNAGO! Palla lunga di Noce con Di Maggio che sbaglia i tempi d'intervento, la palla rimbalza in area e Martic a due passi dalla porta insacca la rete del 2-2

Recupero 4' minuti

45'st Ammonito Montevago

41'st Occasione per il Legnago! Da sviluppi di calcio d'angolo Noce di testa spedisce il pallone sopra la traversa.

38'st Per il Legnago entrano Rossi e Noce al posto di Franzolini e Ampollini.

35'st Espulso un componente della panchina di Contini

30'st La ribalta in due minuti il Perugia, da calcio d'angolo cross in favore di Sylla che di testa insacca la rete dell' 1-2

29'st Conclusione di Ampollini, palla che esce di pochissimo

27'st Arriva il pareggio per il Perugia! Punizione lunga di Pallson dalla sinistra, uscita di Rigon che non trattiene, conclusione di Seghetti ribattuta e Montevago da pochi passi insacca la rete dell'1-1

26'st Arriva l'ultimo cambio per il Perugia, esce Matos in favore di Sylla

25'st Per il Legnago esce l'autore del gol Demirovic in favore di D'Amore, cambia tutto il tridente offensivo mister Contini.

15'st Cambio per il Legnago, entra Bombagi al posto di Palazzino, doppio cambio per il Perugia escono Ricci e Bartolomei in favore di Palsson e Di Maggio

10'st Ammonito Ricci per fallo ai danni di Svidercoschi, è il primo ammonito della gara per la formazione ospite.

6'st Ammonito Ampollini

1'st Arrivano i cambi per entrambe le formazioni: per il Legnago esce Basso Ricci in favore di Svidercoschi, doppio cambio per il Perugia dove escono Torrasi e Lisi in favore di Seghetti e Giunti.

Secondo tempo

Termina 1-0 la prima frazione di gioco allo stadio Mario Sandrini di Legnago tra biancazzurri e Perugia. Dopo una prima mezz'ora priva di grandi occasioni con entrambe le formazioni che  non trovano lo spazio necessario di manovra, nell'ultimo quarto d'oro i ritmi si accendono con il Perugia vicinissimo al vantaggio a più riprese. Al 35'pt alla formazione ospite viene annullata la rete dell' 0-1 da punizione Montevago con cross in favore di Bartolomei, palla respinta e colpo di testa di Matos a due passi dalla porta, posizione di fuorigioco per l'attaccante brasiliano. Al 42'pt è il Legnago ad un passo dal vantaggio con Martic, destro dell'austriaco dai 20 metri, l'estremo difensore Gemello non ci arriva, e la palla batte contro il secondo palo. Al 45'pt è Demirovic a insaccare la rete che vale l'1-0

45'pt VANTAGGIO LEGNAGO! Sinistro dalla distanza per Demirovic che vale l'1-0

42'pt PALO DI MARTIC! Destro dell'austriaco dai 20 metri, l'estremo difensore Gemello non ci arriva, e la palla batte contro il secondo palo.

39'pt Ancora Perugia con Bartolomei, missile a filo traversa che termina oltre la linea di fondo. Soffre in questo momento il Legnago. 

35'pt Vantaggio Perugia annullato! Da punizione Montevago con cross in favore di Bartolomei, palla respinta e colpo di testa di Matos a due passi dalla porta, posizione di fuorigioco per l'attaccante brasiliano.

34'pt Verticalizzazione per Montevago, destro da posizione difficile che esce di pochissimo a seguito del tocco di Ampollini, è calcio d'angolo. 

25'pt Sinistro di Ricci dai 20 metri, tiro debole facilmente intercettato dal portiere biancazzurro.

24'pt Occasione Perugia! Contropiede di Matos ed errore di comunicazione tra Ampollini e Pelagatti, duetto tra Matos e Lisi con il brasiliano che salta la difesa biancazzurra, sinistro respinto.

22'pt Ammonito Martic per proteste!

16'pt Occasione Perugia! Da corner Bartolomei, destro in favore di Plaia il quale non riesce a colpire correttamente, destro di Mezzoni che termina di pochissimo sopra la traversa. Prima grande occasione per la formazione ospite. 

15'pt Conclusione di Ibrahim respinta all'ultimo istante, ottimo l'attacco biancazzurro fino ad ora.

4'pt Primo corner del match per i biancazzurri,  battuta corta di Demirovic che sfuma. 

Primo tempo

Legnago(3-4-2-1): Rigon, Pelagatti, Martic, Ampollini (38'st Noce), Muteba, Franzolini (38'st Rossi); Ibrahim, Demirovic (25'st D'Amore), Ruggeri, Palazzino (15'st Bombagi), Basso Ricci (1'st Svidercoschi).

Perugia (3-5-2): Gemello, Leo, Montevago, Matos (26'st Sylla), Bartolomei (15'st Di Maggio), Ricci (15'st Palsson), Lisi (1'st Seghetti), Torrasi (1'st Giunti), Plaia, Mezzoni, Giraudo.

Reti: 35' Demirovic, 74' Montevago, 76' Sylla

Ammoniti: Martic (LEG), Ampollini (LEG), Ricci (PER), Montevago (PER)