Legnago Salus di Redazione , 24/08/2024 15:38

LEGNAGO | Bellissima rimonta del Pontedera, beffa per il Legnago 2-3

Legnago-Pontedera
Legnago-Pontedera

Termina 2-3 la prima giornata di Serie C girone B allo stadio Mario Sandrini di Legnago. Biancazzurri molto aggressivi in fase offensiva nella prima frazione di gioco, successivamente perdono d'intensità. Al 15'pt apre la gara Svidercoschi con un destro che termina la sua corsa vicino al secondo palo, raddoppio dopo 120 secondi con Rossi  che insacca la rete del 2-0. Quando i biancazzurri sembrano dominare è nel recupero che Ambrosini insacca la rete del 2-1 che riapre il match. Ripresa che si apre con le ammonizioni di Ceretti e Viero in un clima che diventa sempre più teso. Al 18'st Ibrahim entrato da pochi minuti ottiene un rosso diretto per gamba tesa ai danni degli avversari lasciando i suoi in 10. Al 28'st arriva l'inevitabile gol dell'ex, Van Ransbeeck insacca la rete del 2-2 e completa la rimonta la rete al 45'st di Perretta che regala i primi 3 punti ai suoi.

45+4'st Ammonito Palazzino per fallo ai danni dell'estremo difensore ospite

Recupero 5'

45'st Rimonta del Pontedera, assist di Ianese in favore di Perretta che di destro insacca la rete del 2-3

38'st Per il Pontedera esce Ragatzu in favore di Paudice, cambio anche per il Legnago con l'ingresso di Palazzina al posto di Svidercoschi.

31'st Basso Ricci ammonito per simulazione

28'st Pareggio del Pontedera con il gol dell'ex. Ianesi con il sinistro riesce a servire centralmente Van Ransbeeck che insacca la rete del 2-2.

22'st Cambio per il Pontedera, esce Ceretti in favore di Martinelli.

18'st ESPULSO Ibrahim a pochi minuti dal suo ingresso in campo, rosso diretto per lui per gamba tesa sull'avversario.

17'st Doppio cambio per i biancazzurri escono Rossi e Muteba in favore di Basso Ricci e Travaglini. 

12'st Ingresso in campo di Ibrahim al posto di Demirovic.

11'st Destro dal limite di Van Ransbeeck, Pontedera vicinissimo al pareggio.

10'st Primo cambio per il Pontedera, esce Sala in favore dell'ex biancazzurro Van Ransbeeck.

2'st Ammonito anche Viero per gamba alta su Ragatzu.

2'st Ammonito Ceretti per fallo su Rossi, primo ammonito della gara.

1'st Nessun cambio in questa ripresa.

Secondo tempo

Termina 2-1 la prima frazione di gioco allo stadio Mario Sandrini di Legnago. Biancazzurri molto aggressivi in fase offensiva e ciò sta facendo la differenza in campo. Al 15'pt apre la gara Svidercoschi con un destro che termina la sua corsa vicino al secondo palo, raddoppio dopo 120 secondi con Rossi  che insacca la rete del 2-0. Quando i biancazzurri sembrano dominare è nel recupero che Ambrosini insacca la rete del 2-1 che riapre il match.

45'+1'pt Errore di Muteba il quale non riesce a chiudere Ambrosini, rete che riapre il match 2-1

Recupero 2'

33'pt Sinistro di Muteba che termina alto sopra la traversa

29'pt Grandissima parata di Toniolo. Destro al volo dalla distanza di Ladinetti, l'estremo difensore biancazzurro salva i suoi.

18'pt Raddoppio del Legnago dopo 2 minuti. Uno-due micidiale della coppia Svidercoschi-Rossi, destro di Rossi che trova il palo alla sinistra di Caliani.

15'pt Vantaggio del Legnago! Destro dal limite di Svidercoschi con la palla che chiude la sua traiettoria vicino al primo palo, 1-0 per la formazione casalinga.

6'pt Primo tentativo del match firmato Ianesi, destro dalla distanza che termina alto sopra la traversa.

Primo tempo

Sfida inedita oggi allo stadio Mario Sandrini di Legnago. I biancazzurri inizieranno il loro secondo anno consecutivo in Lega Serie C ed incontreranno il Pontedera di mister Ambrosini reduce dalla sconfitta in Coppa Italia ai rigori con l'Avellino. 

Legnago (3-4-1-2): Toniolo, Ampollini, Noce, Zanandrea,  Muteba (17'st travaglini), Casarotti, Viero, D'Amore, Demirovic (12'st Ibrahim espulso), Svidercoschi (38'st Palazzino), Rossi (17'st Basso Ricci). A disposizione: Rigon, Bajari, Mazzali, Toma, Banse, Ruggeri, Gazzola,Tonica, Maset. Allenatore: Gastaldello.

Pontedera (3-5-2): Caliani, Gagliardi,Espeche,Cerretti (22'st Martinelli), Ladinetti, Sala (10'st Van Ransbeeck), Ambrosini, Ianesi, Perretta, Corona, Ragatzu (38'st Paudice). A disposizione: Tantalocchi, Vivoli, Pretato, Selleri, Pietra, Salvadori. Allenatore: Agostini