LEGNAGO | A Bergamo passa l'Atalanta per 1-1, nessun rimpianto per i biancazzurri

Termina qui la stagione del Legnago, a Bergamo termina 1-1 e grazie alla miglior posizione in classifica passa l'Atalanta di mister Modesto. Nessun rimpianto per i biancazzurri i quali hanno dato il massimo anche questa sera. Primo tempo che si accende al 18'pt con il vantaggio della Dea con Cissè il quale, insacca la rete del vantaggio a seguito dell'imbucata di Panada. Il Legnago risponde prontamente con Svidercoschi che al 24'pt di testa stampa il pallone sul palo, al 35'pt Berto atterra Van Ransbeeck in area e per il direttore di gara è calcio di rigore. Dagli 11 metri Svidercoschi che insacca la rete dell'1-1, gara che prosegue a ritmi elevati e nonostante i 3 minuti di recupero le formazioni tornano nello spogliatoio in parità. Secondo tempo sottotono con pochissime occasioni da entrambe le parti, tanti i cambi ma nessuno che fa la differenza.
45' + 5'st Sambou! Arriva scomposto a due passi dalla porta, non riesce a tenere basso il pallone mangiandosi la rete del vantaggio.
45'+2'st Ammonito Pelagatti per fallo su Panada
Recupero 6'
44'st Ammonito Mbakogu per fallo in attacco ai danni di Comi
40'st Ammonito Baradji per fallo su Muhameti.
36'st Ultimo cambio per il Legnago, entra Franzolini in questo finale di partita al posto di Martic.
35'st Nuovo cambio per l'Atalanta, esce Jimenez in favore di Muhameti.
32'st Ammonito Motoc
30'st Doppio cambio per il Legnago, entrano Sambou e Muteba al posto di Ruggeri e Hadaji.
27'st Ammonito Capone per fallo su Van Ransbeeck.
24'st ESPULSO COMI! Fallo in attacco ai danni di Mbakogu, il direttore di gara valuta l'azione del numero 90 come chiara occasione da gol. Il VAR corregge la decisione e non estrae nemmeno il cartellino giallo.
18'st Espulso mister Donati, è costretto ad abbandonare il campo l'allenatore biancazzurro per proteste.
15'st Doppio cambio per l'Atalanta, escono Cissè e Bonfanti in favore di Vlahović e Comi.
14'st Secondo cambio per il Legnago, esce Svidercoschi in favore di Mbakogu.
11'st Cissè serve Jimenez, palla filtrante per Capone il quale conclude l'azione con la palla che sfila sul fondo.
9'st Bernasconi appoggia per Jimenez che difende palla, serve Gyabuaa il cui tiro è troppo lungo per l'inserimento di Bernasconi.
8'st Ammonito Cissè, primo ammonito tra le fila casalinghe
3'st Cross basso di Palestra dalla fascia destra in favore di Bernasconi, palla che termina oltre la linea di fondo.
1'st Arriva il primo cambio del match, entra Rocco al posto di Diaby
Secondo tempo
A Bergamo termina 1-1 la prima frazione, in rete Cissè e Svidercoschi. Primo tempo che si accende al 18'pt con il vantaggio della Dea con Cissè il quale, insacca la rete del vantaggio a seguito dell'imbucata di Panada. Il Legnago risponde prontamente con Svidercoschi che al 24'pt di testa stampa il pallone sul palo, al 35'pt Berto atterra Van Ransbeeck in area e per il direttore di gara è calcio di rigore. Dagli 11 metri Svidercoschi che insacca la rete dell'1-1, gara che prosegue a ritmi elevati e nonostante i 3 minuti di recupero le formazioni tornano nello spogliatoio in parità.
Recupero 3'
40'pt Cross di Svidersochi dal limite dell'area, Baradji anticipato dalla difesa avversaria che spedisce il pallone in angolo. Dalla bandierina Van Ransbeeck, schema con cross in favore di Baradji, destro a giro che non trova lo specchio della porta.
39'pt Ancora Atalanta in profondità con Gyabuaa che si trova solo di fronte a Fortin, il figlio d'arte neutralizza, sopraggiunge Cissè ma la difesa riesce ad allontanare.
37'pt Pareggio Legnago! Svidercoschi dagli 11 metri, destro che buca la rede di Vismara 1-1
35'pt Calcio di rigore per il Legnago! Van Ransbeeck atterrato in area da Berto, per il direttore di gara ed il VAR non ci sono dubbi è calcio di rigore.
31'pt Ammonito Martic per proteste
28'pt Ancora Fortin! Ripartenza di Cissè che fa cadere la difesa biancazzurra, ottima la chiusura di Fortin.
24'pt Legnago! Punizione di Van Ransbeeck che trova la testa di Svidercoschi, Vismara sfiora la sfera e termina sul palo.
18'pt Vantaggio Atalanta! Imbucata di Panada in favore di Cissè in area, destro del numero 11 che con la punta insacca la rete del vantaggio. 1-0
17'pt Contropiede di Cissè, destro dal limite respinto prontamente da Fortin.
16'pt Tiro in profondità di Zanandrea in favore di Svidercoschi, il numero 9 viene anticipato dalla difesa casalinga. Nessuna vera occasione fino a questo momento.
9'pt Punizione per la Dea con Panada, cross da un calcio piazzato, Fortin esce senza problemi.
5'pt Doppio angolo per l'Atalanta, Cissè guadagna il primo e dagli sviluppi ottengono il secondo, la difesa biancazzurra allontana il pericolo dalla propria area.
4'pt Ancora Svidercoschi in posizione di fuorigioco, atterrato in area l'attaccante biancazzurro, ma la bandierina era già alta.
3'pt Primo guizzo del Legnago, ripartenza di Svidercoschi da posizione irregolare, destro che non trova lo specchio della porta.
Primo tempo
Tutto pronto a Bergamo per il secondo turno di play-off, gara secca tra Atalanta e Legnago. I biancazzurri necessitano di una vittoria per passare al turno successivo, all'Atalanta di mister Modesto basta semplicemente non perdere. Le formazioni ufficiali:
Atalanta U23 (3-4-2-1): Vismara, Palestra, Berto, Bonfanti (15'st Comi), Gyabuaa, Capone, Cisse (15'st Vlahović), Jimenez (35'st Muhameti), Ceresoli, Bernasconi, Panada. A disposizione: Bertini, Avogadri, Mendicino, Ghislandi, Solcia, Masi, Regonesi, Diao, Falleni, De Nipoti. Allenatore: Francesco Modesto.
Legnago Salus (3-4-1-2): Fortin, Pelagatti, Baradji, Van Ransbeeck, Svidercoschi (14'st Mbakogu), Motoc, Diaby (1'st Rocco), Ruggeri (30'st Sambou), Muteba (30'st Hadaji), Zanandrea, Martic (36'st Franzolini). A disposizione: Tosi, Businarolo, Mazzali, Sbampato, Viero, Travaglini, Boci, Noce, Buric, Balbo. Allenatore: Massimo Donati.
Arbitro: Filippo Giaccaglia di Jesi.
Assistenti: Antonio Aletta di Avellino e Daljit Singh di Macerata.
Quarto ufficiale: Giuseppe Vingo di Pisa.
VAR: Daniela Paterna di Teramo.
AVAR: Daniele Minelli di Varese.