Serdar, un acquisto in più per il Verona ma tornerà ad inizio ottobre

Suat Serdar si avvicina al rientro e per il Verona potrebbe rappresentare, di fatto, un acquisto in più. Il centrocampista tedesco (di origini turche) è stato costretto a fermarsi nella scorsa stagione per la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, un infortunio che lo ha portato all’operazione del 23 febbraio.
Dopo mesi di lavoro e riabilitazione, Serdar è anche lui a Peschiera e tornerà ad allenarsi a pieno regime con i compagni. Il suo rientro in partita, però, sarà graduale: l’obiettivo indicato è quello di riaverlo a disposizione a inizio ottobre, dopo la pausa per le Nazionali.
Nel nuovo Verona potrebbe avere un ruolo importante nel 4-2-3-1, agendo da mediano davanti alla difesa. Una posizione che potrebbe permettergli di mettere al servizio della squadra la sua esperienza, la qualità nel palleggio e la capacità di dare equilibrio alla squadra. Ma Serdar potrebbe essere schierato anche come trequartista centrale, sgravandolo da maggiori compiti difensivi.
Dopo tanti mesi lontano dal campo, naturalmente, servirà pazienza. Ma se Serdar riuscirà a ritrovare progressivamente la condizione migliore, il suo ritorno potrebbe diventare un'arma importante per il Verona. Non un nuovo acquisto arrivato dal mercato, ma qualcosa di molto simile: un rinforzo interno che può aumentare qualità in mezzo al campo, proprio nel momento in cui la stagione entrerà nel vivo.

