Hellas Verona di Redazione , 24/05/2026 20:30

Gasperini: "Verona ha giocato bene. Traguardo straordinario, mi hanno lanciato come Lino Banfi"

Gasperini, foto dazn screenshot
Gasperini, foto dazn screenshot

Gian Piero Gasperini è visibilmente emozionato dopo lo 0-2 al Bentegodi, con la Roma qualificata alla Champions League. Alla fine i suoi giocatori lo hanno lanciato in aria per la gioia. E lui ci scherza sopra. "E' vero, mi hanno lanciato alla Lino Banfi e con le battute di Lino Banfi. E' stata una bellissima serata, difficile perché il Verona giustamente ha fatto la partita che ha fatto sempre ultimamente".

"Noi abbiamo faticato un po', paradossalmente soprattutto quando siamo rimasti in superiorità numerica. Forse la tensione, la fretta di chiudere la partita. Abbiamo finito per giocare non bene e molto poco, invece c'erano le possibilità di finalizzare le poche azioni di contropiede che facevamo. C'era sempre il rischio che palla inattiva o qualcosa potessero portare al gol. Chiaramente la Champions è un traguardo straordinario per la Roma. Sono davvero molto felice. Il segreto? I giocatori e l'ambiente che ci ha sempre fatto dare il massimo. E poi la società. Questa proprietà ha passione, meritava questa soddisfazione" ha chiosato Gasperini.