Sogliano: "Squadra senza tensione giusta. Mercato? Dato solidità al club con le plusvalenze"

"Perché questa partita? Dare una risposta dopo mezz'ora dalla fine non è facile. La squadra non sta giocando con la tensione nervosa giusta. Dopo 5 minuti della ripresa siamo rimasti in 10 ma non possiamo finire la partita a testa bassa. Il Verona si è salvato sempre all'ultima giornata, non dobbiamo gridare allo scandalo se le cose possono anche andare male. Ma noi dobbiamo fare di più, non voglio alibi anche se ci sono tanti infortuni. Zanetti? E' inutile che venga l'allenatore a parlare in conferenza dopo questa sconfitta. Sicuramente quando le cose non vanno bene, si parla dell’allenatore. Oggi parlo io, andiamo a casa e vediamo cosa fare". Sean Sogliano parla così in conferenza dopo Cagliari-Verona (4-0).
Il direttore sportivo del Verona ha continuato: "Cisse? Ci sono squadre importanti che lo vogliono (accettata offerta del Milan, ndr). Il giocatore non voleva tornare a Verona. Giustamente per lui sono treni importanti che passano. In questi quattro anni abbiamo venduto i giocatori che hanno fatto bene perché sono arrivate offerte importanti. Abbiamo dato solidità al club con le plusvalenze, ripianandola da problemi passati".
"Ora la squadra non ha la mentalità giusta in questo momento. Sarà questa la politica della società sul mercato in futuro? Se arriva un'offerta da 20 milioni per un giocatore è chiaro che il giocatore venga venduto. Le cessioni che facciamo è per dare solidità al club. Infatti abbiamo preso un giocatore (Bowie, ndr) pagandolo. Parte delle entrate le usiamo per fare mercato e con dieci punti in più, sarebbe stato un mercato diverso" ha concluso Sogliano.

