Hellas Verona di Andrea Faedda , 02/11/2025 13:52

POST-GARA | Zanetti: "Il calcio a volte è crudele, gara straordinaria del Verona"

Zanetti, foto facebook hellasveronafc
Zanetti, foto facebook hellasveronafc

“Il calcio a volte è crudele. Viene difficile commentare una gara giocata così. Oggi la prestazione è stata davvero positiva. La squadra ha fatto una partita straordinaria contro un avversario fortissimo, ribattendo colpo su colpo. L'episodio dell'autogol ci ha rovinato un pomeriggio che poteva essere fantastico e invece siamo qui a leccarci le ferite. Se siamo questi però noi arriveremo all'obiettivo. Alcune volte non siamo stati bravi, altre volte siamo stati sfortunati. Ora guardiamo avanti e d'ora in avanti facciamo iniziare il nostro Campionato". Così l'allenatore del Verona, Paolo Zanetti, alla fine del match perso contro l'Inter 1-2. Prosegue il tecnico scaligero: “Ammonizione di Bisseck? Dal campo l'azione era super-pericolosa a favore nostro, devo rivederla. Sicramente Giovane per la velocità che ha, quella palla l'andava a prendere. e sarebbe andato in porta”.

Ancora Zanetti: “E' stata una partita importante sotto tutti i punti di vista. E' normale soffrire contro queste squadre, soprattutto nella prima parte e bisogna anche saper soffrire. Il gol preso all'inizio era evitabile, anche se è stato un gran gol. Poi abbiamo fatto la partita giusta, sia tatticamente e sia caratterialmente. Piano gara eseguito in maniera perfetta ma non è bastato per vincere e per un episodio abbiamo perso. Questo è il calcio. Ad ogni modo andiamo avanti assolutamente convinti perché spesso e volentieri dimostriamo di essere una squadra con valori importanti”.

Su Belghali e Bella Kotchap: “Sono due ragazzi importanti. Bella Kotchap potrebbe tranquillamente giocare in una big. Se si è perso per strada è stato per vari infortuni. Belghali? Ai più era uno sconosciuto ma gara dopo gara sta dimostrando di essere molto preciso in fase difensiva e anche quando attacca”.