Verona perde 1-2 immeritatamente, l'Inter vince su autogol al 93'

Sconfitta immeritata del Verona contro l'Inter. I gialloblù perdono 1-2, ma la loro gara è stata gagliarda e di grande orgoglio. Gl uomini di Zanetti escono a testa alta, battuti solo da uno sfortunato autogol di Frese al 93'. Nel primo tempo la gara la fa l'Inter, mentre il Verona è bravo e concentrato dietro, pronto a ripartire, aggredendo gli avversari dalla propria metà campo. I nerazzurri vanno in rete al 16' con un gran tiro di Zielinski all'incrocio dei pali. Il Verona non si scompone e attende il momento opportuno per colpire. Ce la fa Giovane al 39' su assist di Orban: gran tiro dalla destra e Zommer è battuto. Nella ripresa, Hellas alza il baricentro e la gara è molto più equilibrata. Verso il 65' i gialloblù preferiscono nuovamente l'attesa, per poi ripartire in contropiede. Al 66' Bisseck commette fallo su Giovane lanciato a rete, sarebbe dovuta essere espulsione per chiara occasione da gol: solo ammonizione per il difensore. Al 73' escono Orban e Bernede per l'ingresso in campo di Niasse e Mosquera e gli scaligeri perdono qualità. All'80' altro cambio: fuori Giovane e dentro Sarr. Altra qualità in meno. L'Hellas comunque tiene e cerca sempre di colpire in contropiede. Vengono concessi 6' di recupero e al 93' arriva la rete nerazzurra: Barella crossa in area un pallone che viene deviato in porta da Frese.
----
Fine match
93', GOL-INTER: cross di Barella, tocco di Frese che segna un autogol.
92', possibilità per l'Hellas in contropiede, ma il tiro di Niasse viene ribattuto da un avversario.
concessi 6' di recupero
90', pericoloso il colpo di testa di Frattesi su angolo, palla fuori di poco.
87', nel Verona entra Harroui e va fuori Akpa-Akpro; nell'Inter esce Susic e va dentro Frattesi.
86', Barella dal limite, tiro forte e pericoloso e palla fuori.
85', Inter spinge, Verona arroccato dietro pronto a ripartire.
80', nel Verona esce Giovane e va fuori Sarr.
74', pericolosa l'Inter con Dimarco il cui mancino da posizione defilata viene respinta da Montipò.
73', nel Verona dentro Mosquera e Niasse ed escono Orban e Bernede.
72', cross di Dimarco dalla sinistra, testa di Esposito e palla alta di poco sopra la traversa.
66', solo ammonito Bissseck (e non espulso) per fallo su Giovane lanciato a rete. L'azione scaligera non è stata considerata chiara occasione da gol.
65', nuova fase attendista del Verona. L'Inter è tornata a far la gara, nel frattempo fa uscire Carlos Augusto ed entra Dimarco.
55', tre cambi per l'Inter: dentro Barella, Dumfries e Pio Esposito e fuori Zielinski, Bonny e Luis Henrique.
53', Calhanoglu rasoterra dal limite, palla fuori non di molto.
50', equilibrio in campo, ma il Verona è meno attendista rispetto al primo tempo. L'Inter è più impegnata nella fase difensiva.
Via alla ripresa
Termina il primo tempo tra Verona e Inter col risultato di parità: 1-1. Partita giocata in posizione d'attesa per gli uomini di Zanetti che aggrediscono l'Inter (che fa la partita), per poi ripartire in contropiede. Al 16' nerazzurri in vantaggio col piattone al volo di Zielinski, ma Hellas che pareggia al 39' con Giovane con un grandissimo tiro dalla destra che va ad insaccarsi dall'altra parte. In pieno recupero Verona vicino al sorpasso: Belghali crossa per Orban al centro dell'area nerazzurra, tiro e sfera che sbatte sul palo esterno e viene poi recuperata dai nerazzurri che si salvano fortunosamente.
Fine primo tempo
48', palo di Orban! Gagliardini lancia Belghali sulla destra, cross per Orban al centro dell'area e palla che sbatte sul palo.
concessi 3' di recupero
40', Orban ammonito.
39', GOL-VERONA: Orban serve Giovane che dribbla Bastoni e col destro insacca.
38', Orban tiro pericoloso in diagonale sulla destra, palla sull'esterno della rete.
37', il Verona s'affaccia nuovamente dalle parti di Zommer, Bradaric dalla sinistra serve Belghali dall'altra parte che non tira, crossa e palla viene corretta in corner.
29', reazione Hellas: angolo di Giovane, testa di Frese e palla bloccata da Zommer.
26', Inter gestisce e Verona che aggredisce dalla propria metà campo. Si lancia Luis Henrique sulla destra, palla in mezzo per la testa di Bastoni e Montipò respinge in tuffo.
21', risposta blanda del Verona con un tiro sbilenco (palla alta sopra la traversa) al limite dell'area gialloblù di Belghali, servito da Giovane.
16', GOL-INTER: angolo di Calhanoglu per il piattone al volo al limite dell'area gialloblù di Zielinski e palla in rete praticamente all'incrocio del pali.
12', Lautaro servito da Susic, tira al limite dell'area scaligera: conclusione centrale rasoterra, bloccata da Montipò.
7', l'Inter fa la gara, Hellas appena può si distende in contropiede. Lautaro (in fuorigioco) scavalca con un pallonetto Montipò, ma Nelsson comunque si era lanciato a salvare la propria porta, riuscendoci.
3', risposta nerazzurra con Zielinski sulla sinistra, mancino in diagonale e Montipò ci arriva e mette in angolo dall'altra parte.
1', Verona subito pericoloso in contropiede con Giovane lanciato dulla destra, mancino del nr 17 gialloblù e palla sull'esterno della rete.
Via al primo tempo
Verona e Inter di fronte per la 10^ giornata di Campionato. Missione difficilissima per l'Hellas quella di fare punti contro un avversario fortissimo, ma i gialloblù di Paolo Zanetti ci proveranno. Nella difesa scaligera, con Nunez ancora fuori per l'infortunio alla spalla, dentro Bella-Kotchap e con lui Nelsson e Frese braccetto di sinistra (Valentini in panchina). In mediana non c'è Serdar infortunato al ginocchio e allora dentro Akpa-Akpro; come quinto a sinistra c'è Bradaric. In attacco: Giovane e Orban. Nell'Inter, niente Acerdi nel pacchetto arretrato. Mister Chivu al suo posto sceglie Bisseck. Sulle fasce, turn-over: Dumfries e Dimarco in pachina, dentro Luis Henrique a destra e Carlos Augusto a sinistra. Al centro, altra novità: c'è Zielinski e Barella resta a disposizione pronto a subentrare. Confermato Susic dopo il gol alla Fiorentina e ovviamente Calhanoglu. In attacco, Lautaro Martinez assieme a Bonny (Thuram nemmeno in pachina).
TABELLINO
H.VERONA-INTER 1-2
MARCATORI: 16' Zielinski, 39' Giovane, 93' autorete Frese
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Bella-Kotchap, Nelsson, Frese; Belghali, Akpa Akpro, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban
A disposizione: Perilli, Toniolo, Valentini, Sarr, Slotsager, Kastanos, Harroui, Kurti, Ebosse, Mosquera, Niasse, Fallou, Ajayi
Allenatore: Paolo Zanetti
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Luis Henrique, Zielinski, Calhanoglu, Sucic, Carlos Augusto; Martinez, Bonny
A disposizione: Martinez, Taho, Dumfries, De Vrij, Acerbi, Frattesi, Diouf, Barella, Dimarco, Alexiou, Lavelli, Esposito
Allenatore: Cristian Chivu
Arbitro: Daniele Doveri (Sez. AIA di Roma 1)
Assistenti: Alessandro Lo Cicero (Sez. AIA di Brescia), Valerio Vecchi (Sez. AIA di Lamezia Terme)

