Hellas Verona di Andrea Faedda , 26/10/2025 16:42

POST-GARA | Zanetti: "Meritavamo di vincere, dobbiamo crescere d'esperienza e di cattiveria"

Paolo Zanetti
Paolo Zanetti

“Fino al loro primo gol, meritavamo di essere in vantaggio con più di due reti, perché ne abbiamo sbagliati molti e pure importanti. Ci è mancata un po' di malizia e cattiveria. Dopo il primo gol del Cagliari abbiamo preso paura e abbiamo pareggiato una partita che meritavamo di vincere ampiamente. Abbiamo perso due punti e accogliamo questo punto come se fosse una sconfitta. Questo significa tanto. Andiamo però avanti. Abbiamo immediatamente un'altra partita difficilissima e dobbiamo fare esperienza di ciò che è successo oggi". Così il mister del Verona, Paolo Zanetti, al termine del match pareggiato 2-2 contro il Cagliari. Prosegue il tecnico gialloblù: “Pressione per la vittoria che non arriva? Non la vedo. Fino agli ultimi 10 minuti ho visto una squadra che giocava, che ha segnato 2 gol e che poteva farne altri. Il loro portiere ha fatto almeno 3 miracoli. Oggi ci è mancata esperienza e cattiveria per portarla a casa. L'abbiamo pareggiata per colpa nostra, per una sbagliata gstione e non dobbiamo cercare alibi. Sono solo demeriti nostri”.

Sull'atteggiamento di fine gara: “Ci siamo abbassati un po' e abbiamo gestito male la situazione sbagliando anche cose semplici, dando personalità a loro. Dobbiamo crescere e le capacità le abbiamo. Siamo arrabbiati e abbiamo tutte le caratteristiche per salvarci. Con grande umiltà dobbiamo crescere sotto tanti punti di vista. Persi due punti, ma dobbiamo andare a riprenderceli da altre parti”.

Su Orban e Giorvane: “Per loro è un percorso. Si esce da certe situazioni solo con il lavoro e loro lo stanno facendo. Abbiamo giocatori importanti là davanti che devono migliorare la loro intesa”.