Hellas Verona di Redazione , 28/09/2025 11:50

Primavera Hellas | All'Olivieri è un grande Verona! Sassuolo superato 3-0

Primavera
Primavera

Allo stadio 'Olivieri' si è conclusa 3-0 Hellas Verona-Sassuolo, 6a giornata del campionato di Primavera 1 2025/26. La gara si apre subito con i gialloblù in vantaggio: al 1’ Vermesan riceve in area da un cross di Martini e, da posizione centrale, non sbaglia, portando subito l’Hellas sull’1-0.

All’8’ arriva il raddoppio: Feola cambia gioco con un gran pallone per Pavanati, che controlla in corsa, entra in area e con un destro preciso firma il 2-0.

Al 18’ ancora protagonista il duo Vermesan-Pavanati: il primo scarica fuori per il numero 10 che ci prova dal limite, ma la conclusione viene deviata in angolo.

Al 38’ De Battisti sfonda sulla sinistra, supera due avversari e serve Akale: il tiro di prima intenzione trova però la pronta risposta di Guri, che devia in corner. Dopo un minuto di recupero, la prima frazione di gioco si chiude con il Verona avanti 2-0.

Nella ripresa la prima occasione è per il Sassuolo: al 62’ Weiss mette in mezzo, ma Frangella non riesce a colpire e il portiere gialloblù si distende, deviando in angolo.

Al 72’ calcio d’angolo di Feola per Tagne, che di testa schiaccia il pallone trovando però la grande risposta di Guri.

Al 76’ arriva il tris del Verona: Akale anticipa tutti su calcio d’angolo e con il destro porta i gialloblù sul 3-0.

Nel finale, al 90’+3’, Amandola mette in mezzo per Chiricallo che di testa prova a sorprendere il portiere, ma la palla termina di poco sopra la traversa. Dopo 4’ di recupero l’arbitro fischia la fine: il Verona batte Sassuolo 3-0.

Il prossimo impegno del Verona sarà sabato 4 ottobre alle ore 15, quando i gialloblù affronteranno la Fiorentina al Viola Park nella sfida valevole per la 7a giornata di Primavera 1 2025/26.