Hellas Verona di Redazione , 06/04/2025 12:50

Primavera | Con la Fiorentina termina 1-0 per l'Hellas: sesto posto in solitaria

Primavera
Primavera

Allo stadio ‘Olivieri’ è terminata 1-0 Hellas Verona-Fiorentina, 32a giornata di Primavera 1.

Dopo i primi 25' di gioco, la partita è ancora in una fase di studio per le due squadre, con zero occasioni da entrambe le parti.

Al 30' calcio di punizione dal limite dell'area per la Fiorentina con Rubino che colpisce in pieno la barriera.

Al 34' calcio d'angolo per l'Hellas con Monticelli che prova la sponda sul secondo palo, ma la difesa viola respinge.

Al 42' gol annullato al Verona. Agbonifo mette una bella palla tagliata in area da calcio di punizione, nessuno tocca e il pallone entra in rete, ma l'arbitro annulla per fuorigioco di Nwachukwu che era sulla traiettoria del cross.

Dopo un minuto di recupero, finisce a reti inviolate la prima frazione di gioco.

Nella ripresa ci prova Peci, al 55', a sbloccare il risultato con il destro da fuori area, ma il suo tiro deviato finisce in calcio d'angolo.

Al 57' grande occasione per il Verona con Vermesan servito bene in area di rigore che si presenta a tu per tu con Leonardelli, prova a saltare il portiere, ma si defila troppo e il suo tiro è facile da bloccare per il portiere viola.

Al 72' tiro in porta per la Fiorentina con Rubino dal limite dell'area, blocca senza problemi Magro.

Al 74' passa in vantaggio l’Hellas. Agbonifo scappa via sulla destra, supera l'avversario e mette un pallone perfetto sul secondo palo che Monticelli deve solo spingere in rete di testa.

Poco dopo, al 74', risponde la Fiorentina che arriva pericolosamente nell'area gialloblù, ma Nwanege chiude in qualche modo in calcio d'angolo.

All’85' grande occasione per il raddoppio per il Verona con il colpo di testa di Scharner da calcio d’angolo, pallone fuori di poco.

Dopo cinque minuti di recupero si conclude la partita, con la vittoria dell'Hellas per 1-0.

Il prossimo impegno del Verona sarà quello di lunedì 14 aprile (ore 16), quando i gialloblù saranno ospiti dell’Atalanta, match valido per la 33a giornata del campionato di Primavera 1 2024/25.