Torino-Verona finisce 1-1: Montipò para rigore, Sarr beffa Milinkovic-Savic e poi magia di Elmas

Un ottimo Verona esce da Torino con un “solo” punto. E' l'Hellas ad attaccare nel primo tempo rendendosi pericoloso con i due attaccanti Mosquera e Sarr (e con un tiro di Bernede che sfiora il palo). Nella ripresa i ritmi rallentano ma al 60' cambia tutto: Bonacina, dopo aver visto le immagini alle Var, decreta il rigore per il Toro dopo un tocco di mano di Sarr. Montipò però respinge il tiro dal dischetto di Adams. Dopo pochi minuti arriva la clamorosa papera di Milinkovic-Savic che controlla un retropassaggio e non si affretta al rinvio. Sarr arriva a tutta velocità e respinge il rilancio del portiere granata direttamente in rete. Ma le montagne russe non finiscono: al 67' Vlasic serve di tacco Elmas che in area, col mancino, piazza la palla in rete, senza lasciare scampo a Montipò. All'86' Ricci viene espulso per un brutto fallo sul giovane Ajayi ma il Verona non riesce a piazzare il colpo vincente nei minuti finali, portando comunque a casa un punto prezioso dal campo del Torino (ora sono 31 i punti in classifica). Prossima sfida al Bentegodi, domenica pomeriggio contro il Genoa.
Finisce qui: 1-1 a Torino.
93' Il Verona attacca ma non riesce a tirare in porta.
5 minuti di recupero
90' Lazovic pericoloso in area (su bel lancio di Dawidowicz), Coco devia in corner.
89' L'Hellas, sfruttando la superiorità numerica, ora si spinge in avanti.
88' Vlasov esce per Linetty.
87' Entra Lazovic per Duda.
86' Espulso Ricci per un brutto fallo su Ajayi. Torino in 10.
85' Il Verona prova a chiudere in attacco.
80' Escono Sarr e Bernede per il giovane Ajayi e Kastanos.
75' Cartellino giallo per Livramento. Ritmi rallentati ora.
71' Entra Livramento per Mosquera.
70' Doppio cambio per il Toro: dentro Sanabria e Ilic per Adams e Casadei.
67' GOL TORINO Vlasic serve di tacco Elmas che in area, col mancino, piazza la palla sul palo interno (che poi va delicatamente in rete) senza lasciare scampo a Montipò. 1-1 a Torino.
64' GOOOOOOLL DEEL VERONAAAAAAAAAAAAA!!!!!!! Disastro di Milinkovic-Savic che controlla un retropassaggio e non si affretta al rinvio. Sarr arriva a tutta velocità e respinge il rilancio del portiere granata direttamente in rete. 0-1 Hellas!
63' Esce Gineitis ed entra Karamoh.
62' Montipò neutralizza la conclusione (non impeccabile) di Adams dagli undici metri. Rigore fallito per il Toro: si rimane 0-0.
60' Controllo Var per un possibile tocco in area di Sarr con la mano. Bonacina, dopo aver visto le immagini, decreta il rigore.
55' Ammonito Gineitis per fallo su Bernede.
53' Bradaric serve in profondità Sarr. Al momento della conclusione una scivolata perfetta di Coco ferma il tiro dell'ex Lione.
50' Ritmi più lenti all'inizio della ripresa.
46' Entra Pedersen per Walukiewicz.
Parte la ripresa
Dopo 45 minuti è 0-0 a Torino. Hellas aggressivo e dinamico, ha avuto tante occasioni per passare in vantaggio con Mosquera, Sarr e Bernede.
Finisce il primo tempo
Un minuto di recupero
40' Mosquera anticipa Walukiewicz e calcia in porta: palla alta sopra la traversa.
36' Mosquera e Sarr sempre pericolosi in area, poi Bernede sfiora il gol con un tiro a giro: la palla passa a pochi centimetri dal palo e finisce sul fondo.
32' Milinkovic-Savic esce bene su Sarr lanciato a rete e salva la porta del Torino.
28' Ci prova ancora Mosquera con una conclusione in area: palla murata dalla retroguardia granata.
22' Elmas si accentra e tira dalla distanza: Montipò blocca la palla.
19' Elmas sfida Tchatchoua sulla fascia sinistra e lascia partire un traversone a centro area. Stacca di testa Adams con la palla che finisce sopra la traversa.
15' Ci prova ancora Mosquera, in spaccata in area: ma non centra la porta.
14' Sarr scatta sul filo del fuorigioco sfruttando uno scivolone di Coco e si invola verso l'area del Torino. Maripan salva la porta dei granata.
10' Biraghi batte il calcio piazzato al centro dell'area di rigore: Montipò allontana coi pugni.
4' Coco sbaglia il tempo di un colpo di testa e spiana la strada a Mosquera: ma l'attaccante colombiano, in area, calcia a lato.
Live
Hellas in emergenza a Torino. Paolo Zanetti, che deve rinunciare a Serdar, Tengstedt, Niasse e Suslov, parte con Ghilardi, Coppola e Valentini davanti a Montipò. A centrocampo ci sarà ancora Dawidowicz, mediano di rottura, al fianco di Duda. Sugli esterni Tchatchoua e Bradarić. Davanti a supportare Mosquera e Sarr, ci sarà Bernede. Vanoli punta tutto sull'unica punta d’attacco Adams supportata da Gineitis, Vlasic ed Elmas.
TORINO-VERONA 1-1 (64' Sarr, 67' Elmas). Note: al 62' Adams sbaglia rigore.
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Maripan, Biraghi; Casadei, Ricci; Gineitis, Vlasic, Elmas; Adams. A disposizione: Paleari, Donnarumma, Masina, Karamoh, Ilic, Sanabria, Pedersen, Dembele, Sosa, Tameze, Linetty, Gabellini. Allenatore: Paolo Vanoli
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Dawidowicz, Duda, Bradaric; Bernede; Sarr, Mosquera. A disposizione: Berardi, Perilli, Oyegoke, Frese, Daniliuc, Lambourde, Lazovic, Livramento, Slotsager, Kastanos, Patrick, Ajayi, Cisse. Allenatore: Paolo Zanetti
Arbitro: Kevin Bonacina (Sez. AIA di Bergamo)
Assistenti: Matteo Passeri (Sez. AIA di Gubbio) e Alessandro Costanzo (Sez. AIA di Orvieto).