Hellas Verona di Redazione , 02/03/2025 15:30

Primavera | Che spettacolo, Verona! 4 gol all’’Olivieri’, battuto anche il Milan

Primavera
Primavera Hellas

Si è conclusa 4-0 Hellas Verona-Milan, 28a giornata di Primavera 1 2024/25. La prima occasione per il Verona arriva al 5’, con il fallo di Frugnoli su Vermesan in area di rigore. Agbonifo si presenta dagli 11 metri ma il suo destro finisce largo. All’8’ il numero 7 gialloblù accelera sulla fascia e si accentra verso l’area di rigore superando due avversari. Il suo tiro viene deviato in calcio d’angolo dal portiere avversario.

Il vantaggio del Verona arriva al 14’. Monticelli dà il via al contropiede, scarica a destra su Agbonifo che con un potente tiro in diagonale batte Pittarella portando in vantaggio i gialloblù.

Al 30’ ci prova Pavanati dopo un'ottima azione personale. Il suo tiro rasoterra viene però respinto dal portiere avversario.

Al 41’ arriva il gol del 2-0. L’arbitro assegna un calcio di punizione dopo un intervento falloso su Peci. Batte Agbonifo sul secondo palo, Nwachukwu si fionda sul pallone e di testa raddoppia il vantaggio gialloblù.

Dopo un minuto di recupero, il primo tempo si conclude così sul 2-0.

Nella ripresa, il secondo tempo del Verona comincia in attacco. Il gol del 3-0 arriva dopo10 minuti con Pavanati che di testa sfrutta l’angolo battuto perfettamente da Agbonifo.

Al 60’ arriva un’altra occasione per il Verona. Dalla Riva riceve in area e scarica sull’esterno della rete sfiorando il poker.

Al 71’ ci pensa Vermesan a portare i suoi sul 4-0. Monticelli guida il contropiede a campo aperto e serve il numero 9 che in diagonale mette il pallone in rete.

Dopo quattro minuti di recupero, la partita si conclude sul risultato di 4-0.

Il prossimo impegno del Verona sarà sabato 8 marzo (ore 11) quando i gialloblù affronteranno il Lecce al 'DEGHI Sport Center' di San Pietro in Lama, match valido per la 29a giornata di Primavera 1 2024/25.