Italiano: "Verona per me è stato tutto in termini calcistici, Bentegodi casa mia"

"Il Verona sta bene, ha trovato in alcuni elementi grande energia e grande forza e nel mercato hanno aggiunto giocatori di livello. Saranno anche supportati da uno stadio che li spingerà. Sotto l’aspetto dell’atteggiamento noi dobbiamo avere un approccio feroce sin da subito". Lo ha detto Vincenzo Italiano alla vigilia di Verona-Bologna, domenica alle 12:30 al Bentegodi.
il tecnico del Bologna ha continuato: "L'Hellas ha grande ritmo, gioca tanto sulle seconde palle e cerca gli attaccanti. Abbiamo cercato di analizzare l’Hellas a fondo, partendo anche dalla partita di andata in cui degli errori non ci hanno permesso di chiudere il primo tempo in vantaggio e dove l’ingenuità di Pobega aveva complicato la partita. Gli episodi non si possono allenare, ma la mentalità sì".
"Verona per me è stato tutto in termini calcistici: sono arrivato da ragazzino in Primavera, poi la prima squadra, tante emozioni e qualche delusione. Sono state 260 partite una più bella dell’altra. È sempre bello entrare al Bentegodi: è stata casa mia per 14 anni, considerando anche la parentesi al Chievo" ha concluso Italiano.