Primavera | Impresa del Verona che batte la Roma capolista (1-2)
Allo stadio ‘Tre Fontane’ è terminata 1-2 Roma-Hellas Verona, 18a giornata di Primavera 1.
Al 6’ passa subito in vantaggio l'Hellas con il gran contropiede capitanato da Vermesan e concluso con il piatto sinistro da Monticelli.
Al 13’ arriva prontamente il pareggio della Roma. Da azione di calcio d'angolo Levak è il più bravo di tutti a staccare di testa riuscendo a superare Magro.
Al 16' cerca la rete del nuovo vantaggio il Verona con Nwachukwu che, servito da Agbonifo, calcia forte da fuori area ma il pallone finisce sul fondo.
Sempre Verona al 20’, questa volta con Pavanati che sfonda in area di rigore e si presenta davanti a Jovanovic che però, in uscita, riesce a chiuderlo in calcio d'angolo.
Al 42’ paratissima di Magro sul tentativo da fuori area di Misitano con il destro a giro. Il numero 98 del Verona si supera e mette in angolo.
Dopo un minuto di recupero si conclude il primo tempo con il risultato di 1-1.
Nella ripresa trova subito il nuovo vantaggio il Verona al 48'. Su punizione di Agbonifo, Jovanovic in uscita alta tocca il pallone ma non riesce a controllarlo, su di esso arriva più veloce di tutti Kurti che con il destro conclude in rete.
Al 66’ percussione centrale di Szimionas che supera due avversari, entra in area e calcia con il sinistro ma trova la grande risposta di Jovanovic.
All’80’ grande occasione per Cruz che servito bene da Vermesan controlla e calcia al volo, ma Jovanovic riesce a respingere.
Dopo 5 minuti di recupero finisce la partita, con la vittoria del Verona per 1-2.
Il prossimo impegno del Verona sarà quello di giovedì 9 gennaio (ore 15) quando i gialloblù saranno ospiti allo stadio 'Ricci' del Sassuolo, match valido per gli ottavi della Coppa Italia Primavera.
Il prossimo impegno invece, in campionato del Verona sarà quello di lunedì 13 gennaio (ore 12) quando i gialloblù ospiteranno il Lecce, match valido per la 19a giornata del campionato di Primavera 1.