Hellas Verona di Redazione , 20/11/2024 9:20

Dani Silva: "Il mio arrivo a Verona è stato improvviso, l'obiettivo rimane la salvezza"

Dani Silva
Dani Silva

“In Italia il calcio è molto più fisico e più tattico. È normale che un giocatore abbia bisogno di più tempo per ambientarsi ma sono in uno dei migliori campionati del mondo. Dopo un anno, mi sento un giocatore e anche una persona migliore. Verona è una città molto bella, con molti turisti e il clima è davvero piacevole. Il mio arrivo a Verona è stato molto improvviso. Sono arrivato a fine gennaio e ho dovuto adattarmi il più velocemente possibile, a quattro mesi dalla fine della stagione. Penso che, nei limiti delle aspettative, l'adattamento sia stato positivo. Ho potuto aiutare la squadra e abbiamo così raggiunto l'obiettivo principale, che era la salvezza" Lo ha detto, a zerozero.pt, Dani Silva.

Il centrocampista portoghese dell’Hellas ha continuato: "A livello personale mi definisco una persona che vuole sempre di più, sono ambiziosa e non mi accontento mai. Se gioco 90’, nella partita successiva voglio ripetermi e cercare di segnare anche un gol o un assist. Non sono mai soddisfatto di quello che faccio. Forse sto attraversando un momento in cui vorrei avere molti minuti in più e so che lavoro per quello. Continuerò il processo per far vedere chi è Dani Silva anche qui. Spero che quando il Verona ne avrà bisogno, potrò aiutarlo".

"Tengstedt lo conoscevo già, è un giocatore molto forte tecnicamente ed è una persona con cui è molto facile andare d'accordo. Infatti è il giocatore accanto a me nello spogliatoio, quindi è una delle persone con cui mi trovo meglio nel club: è molto divertente. Ha un legame molto forte con la porta e si distingue nell'uno contro uno con il portiere. È bello averlo con noi, ci sta aiutando molto in questo inizio di stagione. Zanetti non lascia mai affondare la barca, nemmeno nei momenti più difficili. Abbiamo avuto tre sconfitte di fila e nonostante ciò lui non ha mai perso la sua identità. Vuole che giochiamo un buon calcio, il che è fantastico per noi per dimostrare il nostro valore come giocatori. È una persona a cui piace davvero lavorare. L'obiettivo del Verona è semplice: restare in Serie A” ha chiosato Dani Silva.