POST-GARA | Zanetti: "Giocato da squadra vera, all'intervallo ho chiesto più coraggio"
“La partita aveva un coefficiente di difficoltà altissimo, in uno stadio meraviglioso contro una squadra molto forte. Abbiamo avuto il merito di restare sempre in partita. Appena regalavamo qualcosa loro erano pronti a colpirci. Siamo stati bravi anche nel voler attaccare sempre certi spazi, dove sapevamo che loro potevano concedere. Non ci siamo solo difesi, ma abbiamo fatto una partita completa, attaccando e difendendo da squadra vera. Un inizio di Campionato da sogno. Siamo rimasti umili e abbiamo lavorato sodo dimostrando a noi stessi che se vogliamo possiamo fare molto bene. Abbiamo lasciato un bel precedente”. Così il mister del Verona, Paolo Zanetti, al termine del match vinto contro il Genoa 0-2. Prosegue l'allenatore gialloblù: “Faraoni e Belahyane? Il primo fa parte del gruppo, è chiaro che col mercato le voci si sprecano, ma c'è grande rispetto per lui e credo che possa darci una mano. Son sicuro che con Tchatchoua creerà un bel dualismo là sulla destra. Belahyane, mi ha colpito sin da subito, nonostante la concorrenza di Serdar e Dani Silva. In settimana mi ha dato segnali molto forti e l'ho messo dentro. Son contento che abbia giocato una gara stratosferica. Ha grandi margini di miglioramento ed è un profilo di alto livello”.
Sul modulo: “Mi piacerebbe avere un'idea di squadra abbastanza duttile e cercare di avere dei “vestiti” diversi, perché poi gli avversari ti prendono le misure. Penso che questa squadra si possa difendere molto bene e che là dietro possa dare una mano a Coppola che in questo momento è il pilastro della nostra difesa. A livello numerico ci siamo. Ora bisogna alzare gli aspetti fisici. C'è la sosta e in queste due settimane potremo lavorare con grande serenità”.
Sull'atteggiamento del 2° tempo: “Ho detto ai ragazzi che dovevano essere più coraggiosi e che potevamo fare molto di più. Potevamo crescere fisicamente, come lo è stato con il Napoli. Abbiamo portato la partita nel binario che volevamo e la gara si è vinta nei dettagli”.