Hellas Verona di Andrea Faedda , 01/09/2024 21:59

POST-GARA | Coppola: "Sento la fiducia del mister. Io pilastro della difesa? Un onore"

Coppola, foto grigolini da hellasverona it
Coppola, foto grigolini da hellasverona it

“Sento tanto la fiducia del mister perché se dice un gran bene di me, evidentemente ci crede molto. Cerco di ripagarlo nel miglior modo possibile, dando il massimo sia in allenamento che in partita. Per me è un onore essere definito un pilastro a questa età e speriamo sempre di far meglio”. Così il difensore del Verona, Diego Coppola, al termine del match vinto contro il Genoa 0-2. Prosegue il nr 42 gialloblù: “Credo che per me sia il Campionato della consacrazione. Quest'anno posso dimostrare al massimo il mio valore”.

Sull'orgoglio nel vestire la maglia del Verona: “Ci siamo resi conto che col Genoa stavamo giocando ad armi pari e che non erano assolutamente superiori. E' vero che nel primo tempo hanno avuto più occasioni, però noi negli spogliatoi ci siamo guardati e ci siam detti che eravamo forti e che dovevamo sfruttare tutte le occasioni che avremmo avuto e così è stato. Abbiamo fatto un grande secondo tempo. Anche dopo essere andati in vantaggio siamo stati bravi a soffrire, ci siamo chiusi e ci siamo difesi bene".

Sulla classifica: “I 6 punti conquistati per noi sono oro. Nelle prime giornate più punti fai e meglio è. Però dobbiamo stare con i piedi per terra. Anche l'anno scorso nelle prime 3 giornate avevamo 6 punti, ma comunque abbiamo lottato fino alle ultime giornate per la salvezza. Dobbiamo fare meglio dell'anno scorso, fare i punti per la salvezza molto prima e magari ambire a qualcosa di più”.