Como-Verona, la denuncia di una tifosa dell'Hellas: "Posti esauriti subito, massacro telematico"
Riceviamo e pubblichiamo la lettera-denuncia di una tifosa dell'Hellas, Clara:
"Sono una tesserata e abbonata dell'Hellas Verona, ieri alle 14 finalmente hanno messo in vendita i biglietti per la gara di domenica presso lo stadio di Como, Como-Hellas Verona. E' stato un massacro telematico. In 20 minuti sono stati esauriti tutti i tagliandi. Sceglievi i posti presso Vivaticket e il tempo di inserire i dati richiesti per fare il biglietto che il posto risultava già essere occupato da altri. Il programma non lasciava nemmeno il tempo dell'inserimento dati che assegnata immediatamente i posti selezionati ad altri.
In questo modo centinaia di persone si sono trovate senza il biglietto essendoci solo 700 posti a disposizione. Persone, tifosi, che attendevano da giorni l'uscita di questi biglietti. Ad esempio una famiglia come la mia dopo aver provato per 10 volte ad inserire tutti i nominativi insieme, ha inserito singolarmente i vari componenti della famiglia per essere più veloce e si è trovata con due biglietti fatti e quello per la figlia minorenne non acquistato. Come si fa nel 2024 ad avere una squadra in serie A con soli 700 posti nel settore ospiti? Molti hanno dovuto annullare i pulmini perché i componenti avevano per metà il biglietto e per l'altra metà no. Per non parlare di pullman da 50 interi annullati per mancati biglietti. Chi ci risarcirà di questo danno?
In altri settori ci sono ancora posti e quindi abbiamo provato ad acquistare biglietti anche in quei settori, come avviene in altri stadi, ma la vendita è vietata ai residenti a Verona e provincia, cosa assurda, non chiediamo di andare in curva Como, come è giusto, ma nei distinti o in altri settori centrali, da che mondo è mondo, la vendita è libera, ma non in questo stadio.
Ritengo sia un'ingiustizia e una cosa assurda perché centinaia di persone sono costrette a non seguire la propria squadra o restare fuori dallo stadio, per colpa di uno stadio non adeguato alla massima serie.
Sono a fare questa segnalazione perché ritengo sia vergognoso avere per i tifosi un trattamento così discriminatorio in stadi che da serie A sicuramente non sono. E la lega cosa fa per questo? A cosa serve la tessera tifoso se poi ci viene preclusa la libertà di acquistare biglietti anche in altri settori?"