Hellas Verona di Andrea Faedda , 30/08/2024 15:42

VERONA, PROSSIMO AVVERSARIO | Genoa, senza Retegui e Gudmundsson è comunque gran bella partenza

foto genoa cfc it
foto genoa cfc it

Sarà il Genoa il prossimo avversario dell’Hellas, domenica 1° settembre alle ore 18.30, allo stadio Ferraris. La sfida è valida per la 3^ giornata di Campionato. Da ciò che si è verificato nelle prime 2 giornate, il Genoa si è mostrato in salute, ottenendo un pareggio (2-2) contro l’Inter fra le mura amiche e una vittoria (0-1) in trasferta a Monza. Dunque una gran bella partenza per gli uomini guidati da Alberto Gilardino che hanno raccolto 4 punti in classifica, con 3 gol messi a segno (marcatori Vogliacco, Pinamonti e Messias) e 2 subiti.

La squadra ligure può contare della continuità tecnica con il mister della passata stagione (nel 2023/24 i rossoblù sono rimasti sempre sopra la zona retrocessione, terminando il Campionato all’11° posto con 49 punti) e di una rosa valida, ben assortita con elementi forti dotati di qualità e capacità tecniche considerevoli.  

E’ vero che rispetto all’anno scorso son partiti giocatori molto forti come i 2 attaccanti Gudmundsson (alla Fiorentina) e Retegui (all’Atalanta), ma chi è arrivato è ugualmente di alto profilo: Pinamonti in prestito dal Sassuolo.

Tra le altre partenze segnaliamo Yeboah (al Minnesota), poi il portiere Josep Martinez (all’Inter) ed infine il terzino destro Hefti (all’Amburgo).

Sono approdati in rossoblù il portiere Gollini dall’Atalanta, il centrocampista Miretti in prestito dalla Juventus, il laterale Norton-Cuffy dal Millwall e i difensori De Winter (dalla Juventus) e Zanoli (dal Napoli).

Dal 2023/24, nel pacchetto difensivo sono rimasti il giovane Matturro, poi Vasquez, Bani, Vogliacco, Aaron Martin e Sabelli; a centrocampo Badelj, Frendrup, Thorsby e il trequartista Malinovskyi; in attacco Junior Messias e Vitinha.

Contro il Verona, è probabile che mister Gilardino schieri i suoi con il solito 352. Sono out per infortunio Matturro, Bani e Zanoli in difesa  e Norton-Cuffy e Miretti a centrocampo. Si presume l’11 di partenza con Gollini in porta; pacchetto arretrato composto da Vogliacco, Vasquez e De Winter; chiavi della mediana affidate a Badelj coadiuvato da Frendrup e Messias (in ballottaggio con Malinovskyi), esterni Sabelli a destra e Aaron Martin a sinistra; in avanti il duo Pinamonti-Vitinha.

Questa la probabile formazione del Genoa (352) contro il Verona:

Gollini;

De Winter, Vasquez, Vogliacco;

Sabelli, Frendrup, Badelj, Messias, Martin;

Vitinha, Pinamonti