Hellas Verona di Redazione , 26/08/2024 17:10

Primavera 1 | La Fiorentina passa 4-1 contro il Verona

Primavera
Primavera Hellas

Si è conclusa 4-1 Fiorentina-Hellas Verona, 2a giornata di Primavera 1 2024/25. Nei primi minuti di gioco entrambe le squadre provano a prendere le misure dell’avversario e giocano in spazi stretti, in mezzo al campo.

È la Fiorentina a sbloccare la partita al 7’, quando il centrocampista viola Rubino vede l’inserimento in area di Braschi e lo serve con un cross preciso: il numero 24 viola stacca in aria con la testa e riesce a superare il portiere gialloblù Zouaghi.

Al 15' l’Hellas prova a rispondere. Pavanati dribbla i difensori toscani, involandosi sulla fascia sinistra, ma non riesce a crossare il pallone in mezzo per Vermesan. Al 22' ci riprova, sulla corsia opposta, il numero 7 gialloblù Agbonifo, che, dopo una grande accelerazione, crossa verso Pavanati in area, ma la difesa della Fiorentina riesce a sventare il pericolo.
Al 28' ci riprova Agbonifo ma, dopo essersi accentrato, Balbo riesce a proteggere la sua porta e in scivolata mette la palla in calcio d'angolo.

Arriva al 36' il goal del Verona! Agustin Luna, con grande spirito di sacrificio, continua un pressing solitario e viene premiato: riesce a rubare il pallone al numero 1 viola, Vannucchi, e da pochi passi spedisce il pallone oltre la linea.

Al 38' ci prova da centrocampo il numero 19 gialloblù, De Battisti, con un tiro indirizzato proprio all’angolo destro della porta, ma il numero 1 viola riesce, mettendo il guantone, a mandare il pallone in calcio d’angolo. Al 43' ci prova invece Szimionas dalla distanza, con un tiro forte di destro: Vannucchi riesce a metterci i pugni per respingere la conclusione.

Al 45+4' arriva il raddoppio viola. Rubino, battendo un calcio di punizione dalla distanza, riesce a trovare in area il numero 73 viola, Presta, che riesce a superare Zouaghi, dopo aver staccato di testa.

Nella ripresa, parte forte la Fiorentina. Al 52' il numero 36 viola, Caprini, riesce a involarsi verso la porta, finta il tiro e la passa a Braschi, a rimorchio, che tira forte: Zouaghi si allunga e riesce a bloccare tra i guantoni il tiro da pochi passi.

Al 61' Jablonski prova il tiro defilato sulla sinistra ma il pallone è debole e termina tra le mani di Vannucchi.

Al 62' trova il terzo gol la Fiorentina. Il numero 24 Braschi, dopo un rimpallo sui piedi di un difensore scaligero, ritrova il pallone e tira centrale, riuscendo a spedire il pallone alle spalle di Zouaghi.

Sempre Viola in rete al 67'. Caprini si invola sulla fascia sinistra, mette il pallone dietro a rimorchio per Rubino che tira forte di destro in porta, superando così il portiere dell'Hellas, Zouaghi.

Il prossimo impegno del Verona sarà quello di domenica 1 settembre (ore 16.30) quando i gialloblù sfideranno allo stadio ‘Olivieri’ il Cagliari, match valido per la 3a giornata di Primavera 1 2024/25.