Chiuso mercato dell'Hellas: presi i difensori Daniliuc e Bradaric, ceduti Ceccherini e Hrustic
L'ultimo interminabile giorno di calciomercato si chiude con l'arrivo del difensore centrale Daniliuc (che può giocare anche a destra) e del terzino sinistro Bradaric (prestiti con diritto di riscatto) dalla Salernitana. Non sono mancati anche acquisti in prospettiva: il 18enne attaccante francese Mathis Lambourde dal Rennes, bomber in doppia cifra nella primavera della squadra francese. Il 19enne centrocampista offensivo belga Ayanda Sishuba dal Lens. E infine il 19enne Benedict Scharner, esterno austriaco del St. Polten, che però sarà in pianta stabile nella primavera di Sammarco.
Tante le operazioni in uscita. Ceccherini e Hrustic ceduti in Serie B a titolo definitivo: il difensore toscano alla Cremonese, il trequartista australiano alla Salernitana. In cadetteria ci va anche Tavsan, in prestito secco al Cesena per avere minutaggio.
Sfumata invece la cessione di Faraoni che a questo punto, in mancanza di terzini destri puri, farà il vice-Tchatchoua. Restano anche Ghilardi e Mitrovic.
00:10 - Arrivata l'ufficialità per Daniliuc. Ecco il comunicato: "L'Hellas Verona ha reso noto di aver acquisito - in prestito con diritto di opzione - dalla Salernitana il difensore austriaco Flavius Daniliuc. Nato a Vienna, il 27 aprile 2001, inizia la sua carriera nella formazione austriaca dell'Admira Wacker prima di passare nel Settore Giovanile del Rapid Vienna. Dopo appena un anno, arriva il trasferimento nella cantera del Real Madrid. Rimane in Spagna per tre anni, dal 2011 al 2014, prima di passare nelle giovanili del Bayern Monaco. Con i bavaresi gioca dal 2015 al 2020 e in quest'ultimo anno debutta anche in seconda squadra. Nella stagione 2020/21 si trasferisce al Nizza e con la formazione francese debutta in Ligue 1 il 2 settembre in un match contro il Paris Saint Germain. Con la maglia rossonera disputa due stagioni, collezionando 49 presenze e realizzando 1 gol. Nella sua prima stagione fa il suo debutto anche in Europa, in un match giocato contro lo Slavia Praga in Europa League. Dalla stagione 2022/23 arriva il passaggio alla Salernitana. Con la maglia granata gioca la sua prima stagione in Serie A, scendendo in campo in 27 partite. Anche la stagione successiva inizia il campionato con la maglia della Salernitana, giocando 14 partite prima di trasferirsi nella sessione invernale di calciomercato al Salisburgo. Da gennaio a giugno 2024, nella massima serie austriaca, gioca 11 partite. Daniliuc ha vestito anche la maglia della Nazionale Austriaca, giocando con tutte le selezioni giovanili fino ad arrivare a giocare 3 partite con la maglia della Nazionale maggiore, partecipando anche a Euro2024.
00:00 - Chiuso il mercato: si attende l'ufficialità per Daniliuc, con il comunicato dell'Hellas.
23:40 - Fatta per Daniliuc: manca solo l'annuncio ufficiale del Verona. Il difensore centrale (che può fare anche il terzino destro) arriva in prestito.
23:30 - Continua la trattativa per Daniliuc. Ghilardi potrebbe andare alla Salernitana.
23:10 - Per il difensore centrale ora si sta trattando con la Salernitana per Daniliuc.
23:05 - Non c'è accordo per lo scambio tra Faraoni e Basic (o Akpa Akpro) con Lazio. Lo riporta Sky Sport.
23:00 - Manca solamente un'ora alla fine del calciomercato (gong a mezzanotte). Il Verona deve chiudere per un difensore centrale: Sinaly Diomandé in pole position, più defilato Daniliuc (ma non si escludono sorprese dell'ultimo minuto). In uscita si deve piazzare Faraoni (ingaggio alto) e potrebbero partire in prestito Mitrovic e Ghilardi per avere più minutaggio.
22:20 - Ufficiale: preso un giovane centrocampista: Ayanda Sishuba dal Lens. Ecco il comunicato: "L'Hellas Verona ha reso noto di aver acquisito - a titolo definitivo - da Racing Club de Lens il centrocampista belga Ayanda Sishuba. Nato il 2 febbraio 2005 in Belgio, Sishuba cresce nelle giovanili del Royal Excel Mouscron, Club di prima divisione belga, dove milita dal 2009 al 2018 escluso un periodo di tre anni al Lille tra il 2014 ed il 2017. Nel luglio 2021 viene ingaggiato dal Lens e gioca sei partite con tre reti in Under 17, e poi viene aggregato stabilmente alla formazione Under 19, da sotto età, con cui colleziona 22 presenze mettendo a referto quattro gol. Durante la stagione 2022/23, mentre gioca in Under 19, colleziona anche 25 presenze e nove gol con il Lens B, Club che milita nel Championnat National 3, quinta divisione del calcio francese. Durante la stagione 2023/24 gioca la UEFA Youth League con la formazione Under 19, siglando tre gol in sei presenze. Con la formazione del Lens B gioca 11 partite, condite con tre reti, e debutta anche in Prima Squadra, nella stessa stagione, giocando sette match. In Nazionale Sishuba veste la maglia del Belgio in Under 17, Under 18 e Under 19 raccogliendo 15 presenze e cinque reti tra tutte le categorie. Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto ad Ayanda, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra" si legge nella nota ufficiale.
22:10 - Acquisto per la Primavera dell'Hellas. Benedict Scharner, esterno austriaco classe 2005, preso a titolo definitivo dal St. Polten.
21:30 - Mancano due ore e mezzo alla fine del calciomercato (gong a mezzanotte). Il Verona deve chiudere per un difensore centrale: Sinaly Diomandé in pole position, più defilato Daniliuc (ma non si escludono sorprese dell'ultimo minuto). In uscita si deve piazzare Faraoni (ingaggio alto) e potrebbero partire in prestito Mitrovic e Ghilardi per trovare più minutaggio.
20:50: Il Verona ha ufficializzato Bradaric (in prestito dalla Salernitana). Allo stesso tempo ufficializzata la cessione ai campani di Hrustic (a titolo definitivo).
20:00 - Ora è ufficiale. L’Hellas Verona ha comunicato di aver ceduto - in prestito al Cesena - l'attaccante Elayis Tavsan, fino al 30 giugno 2025. “Hellas Verona FC saluta Elayis e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale” si legge nella nota del Verona.
19:00 - Lazio e Verona stanno provando uno scambio tra esuberi: Faraoni ai biancocelesti e uno tra Basic e Akpa Akpro all’Hellas. Lo riporta Sky.
18:30 - Per il nuovo difensore centrale la prima scelta rimane Diomandé del Lione. Più defilata l'opzione Daniliuc della Salernitana. In uscita bisogna piazzare Faraoni che ha un ingaggio altissimo per le casse gialloblù.
17:30 - Ora è ufficiale. L'Hellas Verona ha ceduto alla Cremonese - a titolo definitivo - il difensore Federico Ceccherini. "Hellas Verona FC saluta e ringrazia Federico, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva" la nota del club.
17:20 - Accordo raggiunto con la Cremonese per la cessione di Ceccherini. Manca solamente la firma e l'annuncio ufficiale. Ora il Verona potrà prendere un nuovo difensore centrale. La prima scelta di Sogliano è Diomandé del Lione.
17:00 - Ora è ufficiale: dalla Francia per l'attacco del Verona, preso il giovane Mathis Lambourde. Ecco il comunicato del club di via Olanda: "L'Hellas Verona ha reso noto di aver acquisito - a titolo definitivo, contratto fino al 30 giugno 2029 - dal Rennais Football Club le prestazioni sportive dell'attaccante francese, con origini della Guadalupa, Mathis Lambourde. Nato il 9 gennaio 2006 a Les Lilas, un Comune francese nel dipartimento della Senna-Saint-Denis, vicino Parigi, comincia la sua carriera calcistica nelle giovanili del Paris Saint Germain. L'1 luglio 2018 si trasferisce alle giovanili del JA Drancy, Club che milita nel Championnat National 3, la quinta divisione del campionato francese di calcio, restandovi per le successive tre stagioni. Durante l'annata 2021/22 si trasferisce al Rennes, dove viene aggregato alla formazione Under 17 per un anno. La stagione successiva gioca con la formazione Under 19, collezionando 18 presenze e realizzando 13 gol. Nella stagione 2022/2023, viene aggregato al Rennes B, e viene anche impiegato per tre volte dalla Prima squadra, debuttando rispettivamente in Ligue 1, Coupe de France ed Europa League. In Nazionale ha vestito la maglia francese dell'Under 17, collezionando 15 presenze con 9 gol, e dell'Under 18, con 5 presenze.
16:30- Hrustic andrà alla Salernitana, in prestito. Al Verona arriverà il terzino sinistro Bradaric: ormai manca solamente l'ufficialità.
15:40 - Si starebbe sbloccando l’operazione in uscita che riguarda Ceccherini: il difensore toscano è vicino all’accordo con la Cremonese. Con questa cessione, il Verona può comprare un nuovo centrale: in cima alla lista di Sogliano c’è Diomandé del Lione.
15:00 - Il Cesena sorpassa il Palermo: Tavsan andrà in prestito in Romagna.
14:00 - Il Palermo vuole Tavsan: si lavora sulla base del prestito.
12:30 - Arrivano due giovani promettenti per il Verona. É fatta per Mathis Lambourde, attaccante francese classe 2006. Con il Rennes U19 il centravanti ha siglato 13 gol in 18 match. In arrivo anche Ayanda Sishuba, trequartista belga, classe 2005, del Lens. Lambourde ha lo stesso procuratore di Ngonge e Belhayane.
12:00 - In difesa la prima scelta per rinforzare il reparto è Diomandé del Lione: ma sempre aperta la pista Daniliuc con la Salernitana (centrali che possono ricoprire anche il ruolo di terzino destro). Ma prima bisogna piazzare Faraoni e Ceccherini, che hanno uno stipendio molto alto.
11:00 - Fino a tarda notte per piazzare gli ultimissimi colpi di mercato. Ultimo giorno di trattative: il calciomercato quest’anno chiude a mezzanotte. Sean Sogliano dovrà innanzitutto sistemare gli esuberi. Oltre al fuori rosa Hrustic, ormai verso Salerno raggiungendo così Braaf e Kallon, con le valigie in mano ci sono anche Faraoni, Ceccherini, Ghilardi, Tavsan e Mitrovic.
Se dovessero realizzarsi le cessioni il Ds del Verona sì concentrerà sul mercato in entrata. L’obiettivo è rinforzare la difesa nel reparto dei centrali, oltre ad acquistare anche un terzino (per Bradaric manca solo l’annuncio ufficiale). Non è da escludere anche un colpo a sorpresa per il reparto avanzato: un esterno offensivo in grado di saltare l’uomo.