Hellas Verona di Redazione , 20/05/2023 18:55

Zaffaroni: Episodio Montipò ci ha demoralizzato, salvezza? Ora inutile fare tabelle

Zaffaroni
Zaffaroni

“L’approccio alla partita è stato buono, abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Stavamo facendo bene contro un avversario di grandissimo livello. Nel secondo tempo abbiamo avuto questo episodio con Montipò (errore coi piedi sul secondo gol, ndr): può succedere, capita a tutti i portieri del mondo. Siamo rimasti frastornati da questo episodio e abbiamo subito il terzo gol. Poi comunque abbiamo preso un palo e una traversa, c’erano i presupposti per pareggiare la partita. Un episodio negativo non deve condizionarci così tanto, dobbiamo crescere su questo aspetto”. Lo ha detto Zaffaroni dopo la sconfitta di Bergamo.

L’allenatore del Verona ha continuato: “Lazovic? Ha un problema muscolare, andranno fatte valutazioni in settimana. Non ci facciamo condizionare dai risultati degli altri. Ora dobbiamo recuperare energie. Dobbiamo preparare bene la gara contro l’Empoli, sarà una gara difficile. Dovremo affrontare la partita con lo spirito giusto”.

“I nostri giovani si sono comportati bene in campo. Paghiamo un po’ la rincorsa che abbiamo fatto da gennaio. Nessuno ha fatto una rincorsa come abbiamo fatto noi, paghiamo un po’ in termini di stanchezza nervosa. Ora dobbiamo tirare fuori tutte le energie che abbiamo e affrontare la prossima gara con la mente libera. Spareggio con lo Spezia è probabile? Le tabelle è meglio non farle, i pronostici poi vengono puntualmente smentiti. Tiferò Lecce (gioca contro lo Spezia, ndr) domenica? Noi dobbiamo rimanere concentrati su noi stessi” ha concluso Zaffaroni.