Hellas Verona di Redazione , 25/05/2023 12:57

VOLATA SALVEZZA | Ancora una volta il destino del Verona è nelle mani di Juric. Ecco perchè

Juric
Juric

Il destino del Verona è legato a quello di Spezia e Lecce. Fatto salvo che il Verona deve assolutamente vincere contro l’Empoli altrimenti tutti i discorsi salterebbero, ancora una volta, se volete in maniera incredibile, il futuro del Verona in questo campionato è legato a quello di Ivan Juric. 

L’allenatore croato che ha iniziato in gialloblù un vero e proprio ciclo, è l’uomo che ha rituffato la squadra gialloblù nella palude della bassa classifica. La sconfitta con il Torino in casa, ha vanificato infatti l’impresa di Lecce e ha causato tossine a non finire dal punto di vista psicologico. Una sconfitta meritata sia chiaro: il Verona quella partita non l’ha proprio giocata, ancora una volta inghiottito dentro i propri incubi.

Ma ora è proprio il Torino che potrebbe restituire il favore al Verona. La squadra granata di Juric giocherà infatti contro lo Spezia, in anticipo, sabato pomeriggio alle 15. E’ chiaro che in caso di successo del Torino, il Verona affronterebbe la gara con l’Empoli di domenica con tutt’altro spirito. Anche un pareggio sarebbe sufficiente per continuare ad alimentare la speranza veronese di tenere aperto il campionato sino all’ultima giornata. Ovviamente una vittoria dello Spezia sarebbe un segnale atroce, un colpo quasi mortale. Per questo siamo nelle mani di Juric, ancora una volta. Sull’impegno massimale del Torino, tra l’altro in corsa per un posto europeo non ci sono dubbi. Il resto ovviamente dovrà farlo l’Hellas. E forse questo è il punto interrogativo più grande.