Hellas Verona di Redazione , 21/05/2023 11:30

Primavera, Cagliari-Verona termina 3-3

Hellas Primavera
Hellas Primavera

È terminata 3-3 Cagliari-Hellas Verona, 33a e penultima giornata del campionato Primavera 1 TIM 2022/23. Con questo punto, i gialloblù si portano a quota 43 in classifica, momentaneamente a cinque lunghezze di vantaggio sulla zona Play-out. 
Venendo alla cronaca, la fase iniziale dell’incontro è piuttosto bloccata tatticamente e molto combattuta nei duelli.

Il Cagliari passa quindi in vantaggio al 20’, grazie al mancino dai sedici metri di Konate, servito nello stratto dal filtrante di Carboni.
Passano soltanto tre minuti e il Verona trova il gol del pareggio. Diao recupera il pallone all'interno dell'area avversaria, intuendo il passaggio in orizzontale di Palomba, il classe 2005 serve poi Florio direttamente all'interno dell'area piccola, il quale salta un difensore e spedisce in rete con il mancino spiazzando Iliev.

Al 26’, prova a reagire il Cagliari con Del Pupo che libera il mancino dal limite e incrocia verso il secondo palo, ma il suo rasoterra termina largo.
Si arriva quindi al 34’, quando Schirone si accentra, arriva al limite, e calcia con il destro verso il primo palo: rasoterra debole e Iliev blocca senza problemi.

Il Verona completa la rimonta al 40’. Contropiede perfetto dei gialloblù con Bragantini che conduce il pallone sulla destra, tocca poi per Cazzadori in zona centrale e l'attaccante classe 2004 calcia di potenza dai sedici metri indirizzando verso il palo più lontano: Iliev tocca, ma non può nulla. Gol numero 10 per Denis Cazzadori, il secondo gialloblù ad andare in doppia cifra in questo campionato dopo Federico Caia.

Al 42’, arriva il terzo gol dell’Hellas: calcio d'angolo dalla sinistra di Bragantini, pallone nel cuore dell'area dove El Wafi è liberissimo per colpire al volo con il piatto mancino e spedire alle spalle di Iliev, nell'angolino più basso alla sinistra del portiere del Cagliari.

Nella ripresa, è Joselito a provarci per primo con un bel tiro dal limite dell’area, al 52’, ma il suo esterno destro termina fuori di pochissimo rispetto all’incrocio dei pali più lontano.
Il Cagliari prova a rendersi pericoloso al 58’ con il colpo di testa di Palomba su cross da calcio d’angolo, ma il pallone termina alto.
La formazione di casa accorcia le distanze al 71’, su calcio di rigore, con Cavuoti che spiazza Boseggia incrociando di sinistro.
All’80’, traversa del Cagliari con Palomba che colpisce al volo di destro e impatta il legno più lungo da pochi passi.

Ad un minuto dal novantesimo, Boseggia è decisivo con un grande intervento che nega il gol a Konate, il quale aveva colpito di testa indirizzando verso il palo più lontano.
Il 3-3 del Cagliari arriva al minuto 96', grazie al destro al volo di Veroli che colpisce dall'interno dell'area, su cross dalla destra.
Il prossimo impegno dei gialloblù è in programma sabato 27 maggio (ore 13), al ‘Sinergy Stadium’, contro il Lecce, gara valida per al 34a e ultima giornata del campionato Primavera 1 TIM 2022/23.

CAGLIARI-HELLAS VERONA 3-3
Rete: 20' Konate, 23' Florio, 40' Cazzadori, 42' El Wafi, 71' Cavuoti, 96' Veroli