Hellas Verona di Redazione , 17/05/2023 8:45

IL CARRELLIFICIO. Piccoli-Setti: amore finito per colpa del Mantova?

Mandorlini con Piccoli
Mandorlini con Piccoli

Cos’è successo al termine di Mantova-Albinoleffe? Perché Piccoli, presidente del Mantova e main sponsor del Verona, ha rilasciato dichiarazioni su Setti alquanto velenose e lapidarie? Come si spiega la frase “i problemi arrivano da lontano” e a Setti faceva riferimento Piccoli?

Tante domande, a cui oggi c’è solo una certezza: che il Mantova di Piccoli è finito in Serie D, fra i dilettanti, accompagnato da un altro grande ex Hellas, ovvero il suo ex condottiero Andrea Mandorlini. Ora però Mantova deve ripartire e lo farà dalla categoria più bassa. Ma Piccoli ha assicurato che lo farà, dopo che quest’anno ha investito di più degli altri anni. E Setti? Che cosa succederà ora? Ricordate tutti? Il Mantova come succursale del Verona, con calciatori giovani a farsi le ossa, con altri calciatori controllati dalla casa madre, con la costruzione di Mantovanello, etc etc… E ora? Tutto lascia presagire che fra Setti e Mantova l’amore sia finito da tempo. Avere un asse strategico (Carpi, Mantova, Verona), tutto in 90 km, da casa a bottega, aveva mandato in visibilio il patron gialloblù al tempo. Ma oggi, come racconta Piccoli, il giocattolo si è rotto. E fra Piccoli e il Verona? Sinergy continuerà ad essere sponsor dei gialloblù? 

Domande legittime per capire come Mantova saprà rialzarsi, come Setti continuerà a tenere vicino a sé un club che aveva fortemente voluto in passato, e che era stata un’occasione da prendere con un investimento modico di 600mila euro. Oggi la retrocessione apre scenari vertiginosi, Piccoli è rimasto solo (parole sue), nessuno lo ha aiutato. E la domanda è: perché Setti ha deciso di mollare? Cosa si nasconde dietro questa operazione? Ah, saperlo…