Hellas Verona di Redazione , 18/03/2023 16:45

Primavera Hellas, ancora a punti in Piemonte: termina 1-1 contro il Torino

Hellas Primavera
Hellas Primavera

Secondo risultato utile consecutivo in trasferta per la Primavera gialloblù, che allo stadio ‘Piola’ ha fermato il Torino sull’1-1, a due settimane di distanza dal pareggio contro la Juventus maturato col medesimo risultato.

Ottima prestazione del Verona contro l’attuale quarta forza del campionato, capace di portarsi in vantaggio nel primo tempo grazie al calcio di rigore realizzato da Caia, al decimo gol in campionato, per poi essere raggiunto solo nella ripresa in seguito alla rete di Ciammaglichella.

In attesa dei risultati delle avversarie, l’Hellas si è confermato al 14esimo posto in campionato conquistando il punto numero 26 in stagione.

Venendo alla cronaca, tra il 7’ e il 10’ arriva il primo botta e risposta tra le due squadre, col Torino che va alla conclusione grazie a Dell’Aquila, e il Verona che risponde - dalla parte opposta - col mancino di Cazzadori: in entrambe le situazioni i portieri bloccano la sfera senza problemi.

Dopo una fase di studio, il Torino torna a farsi pericoloso al 21’, quando Njie lascia partire il destro da posizione defilata sfiorando il palo alla sinistra di Boseggia.

I gialloblù si portano dalle parti di Passador con Cazzadori e Cisse, ma l’occasione più nitida da gol capita al Torino alla mezz’ora: Dell’Aquila salta l’uomo e conclude di potenza a pochi centimetri dal palo.

Due minuti più tardi è invece Boseggia ad evitare il gol del Torino grazie ad una parata difficilissima: il numero 74 gialloblù si allunga sulla destra e toglie dallo specchio la conclusione di Njie, resa ancor più insidiosa da una deviazione. Al 35’ Boseggia è nuovamente provvidenziale, questa volta sulla conclusione sotto porta di Dell’Aquila.

Il Verona sblocca quindi la partita al 39’ grazie al calcio di rigore concesso in seguito ad un fallo su Bragantini. Dal dischetto si presenta Caia, che spiazza Passador e porta in vantaggio il Verona siglando il decimo gol personale in campionato.

Boseggia si rende protagonista al 41’ fermando Dembele, che calcia da posizione ravvicinata trovano la grande parata del portiere, mentre al 43’ c’è spazio per il tentativo di Bragantini, il quale cerca il palo più lontano sfiorando l’incrocio dei pali e il gol del possibile 2-0.

Nella ripresa, il primo tentativo del Verona porta la firma di Cazzadori, che al 51’ calcia col sinistro schiacciando troppo il pallone e spedendolo largo, sul palo più vicino.

A metà del secondo tempo, al 67’, il neoentrato Ciammaglichella pareggia la partita concludendo dalla distanza, col pallone che lambisce il palo per poi depositarsi in rete.

Il Verona va così ad un passo dal possibile, nuovo vantaggio al minuto 81. Sugli sviluppi di un corner Ebenguè raccoglie il pallone in seguito ad una respinta, ma il suo destro termina di poco sul fondo.

Nel finale Boseggia compie un altro, grande intervento respingendo la conclusione dalla distanza di Weidmann e consentendo al Verona di chiudere il match in parità.

Il campionato Primavera 1 TIM osserverà due settimane di sosta per gli impegni delle Nazionali, con l’Hellas Verona che tornerà in campo sabato 1 aprile, alle ore 11, per la sfida contro la Roma in programma al ‘Sinergy Stadium’ di via Sogare.