Caprari-Lasagna più Henry o Piccoli. Il nuovo attacco del Verona potrebbe essere così

Cambiare l’attacco di una squadra che ha segnato a raffica come quella veronese sarà una delle imprese a cui è chiamto il nuovo ds Francesco Marroccu. Il quale, secondo le previsioni, dovrà sostituire almeno due delle pedine che hanno fatto la differenza (e 28 gol…) in questa stagione come Barak e Simeone.
Per sostituire Barak il Verona sta lavorando all’estero (ipotesi Martegani che però potrebbe anche essere usato in mezzo al posto di Ilic) ma soprattutto in casa con Lasagna che avrà il compito di fare finalmente la differenza. Attenzione però anche a Cancellieri che potrà finalmente giocarsi le carte da titolare. In quella posizione Cancellieri dovrà crescere e maturare moltissimo. Impossibile garantire la fisicità di Barak, Cancellieri può essere però molto imprevedibile con il suo mancino, com’è successo ad Empoli.
Più difficile sostituire Simeone: ma l’Hellas ci sta provando. Prima di tutto acquistando un giovane in rampa di lancio come Piccoli e poi cercando un giocatore che a Venezia ha fatto molto bene come Henry. L’attacco 2022-2023 potrebbe essere dunque questo: Caprari o in alternativa Cancellieri; Cancellieri o in alternativa Martegani; Henry o in alternativa Piccoli.