Hellas Verona di Redazione , 24/11/2021 15:10

Cuore Gialloblù, prima vittoria stagionale per Tameze, Barak si piazza 2° e torna in vetta

Tameze

Terzo contro la Juventus, secondo contro il Napoli, primo contro l'Empoli. Completa la scalata del podio - in tre gare consecutive - Adrien Tameze, Cuore Gialloblù della 13a giornata. E' il centrocampista francese ad aggiudicarsi questa tappa del sondaggio che da ormai cinque stagioni permette ai tifosi di eleggere, tramite i voti nelle Instagram Stories del Verona, il calciatore dell'Hellas che più si è distinto in ogni singola gara.

Tameze è stato premiato dai tifosi non solo per il gol, che ha deciso al 91° la sfida contro l'Empoli, ma anche per una prestazione complessivamente maiuscola. E' stato il francese, infatti, a primeggiare tra i gialloblù sia per dribbling (7) che per contrasti (18), a sottolinearne la grande poliedricità a centrocampo, coronata dalla rete in avvio di recupero su assist di Barak.

E' proprio il ceco ad aggiudicarsi la seconda piazza e i 2 punti che gli permettono di tornare in vetta alla graduatoria generale, confermandosi come il gialloblù con più piazzamenti sul podio in questa stagione. Oltre al bellissimo gol di testa, arrivato in apertura di ripresa su assist di Lazovic, Barak è stato autore di una prova offensiva di livello, come conferma il numero di tiri (3) e sponde (3), più di qualunque altro gialloblù. Premiata anche la generosità di Pawel Dawidowicz, terzo più votato e autore di una prestazione di livello sia in difesa che in fase offensiva.

Appena fuori dalla zona punti, Lorenzo Montipò e Giovanni Simeone.

CUORE GIALLOBLÙ - LA CLASSIFICA 2021/22

Barak 15
Simeone 14
Caprari 11
Faraoni 7
Tameze 6
Kalinic 5
Zaccagni 5
Montipò 4
Dawidowicz 3
Ilic 3
Cancellieri 2
Magnani 2
Casale 1