8 settembre 1996: l'incredibile gol coast to coast di Weah contro il Verona di Gigi Cagni VIDEO
Si può prendere un gol così? L’incredibile rete segnata da George Weah contro il Verona di Gigi Cagni è passata alla storia come uno dei gol più belli del giocatore africano del Milan.
Ma se guardiamo quel gol da parte veronese, al di là dell’indiscussa bravura di Weah, c’è da mettersi le mani nei capelli. In quella partita a San Siro, il Verona di Gigi Cagni che si riaffacciava alla serie A, conquistata l’anno prima da Attilio Perotti, prese 4 sberle pesantissime, una delle quali proprio con il famoso gol di Weah.
Il quale ha sicuramente approffittato di una disposizione difensiva che definire approssimativa è dir poco. Weah riesce infatti a infilare la squadra scaligera dopo che i gialloblù hanno battuto un angolo a loro favore. Weah prende la palla praticamente nella propria area e parte per una lunga galoppata che nessun difensore riesce a fermare.
Saltate tutte le coperture, con la squadra sbilanciata clamorosamente in avanti, Weah ha gioco facile ad arrivare dalla parte opposta e battere Gregori.
E pensare che il Verona era andato in vantaggio per primo in quella gara grazie al gol di De Vitis al 25′. Ma poi il Verona crollò sotto i colpi di Simone (doppietta), appunto Weah (85′) e infine di Roberto Baggio che segnò il 4-1 al 90′.