Hellas Verona di Redazione , 07/07/2021 15:13

Setti promuove Simona Gioè: è lei il nuovo direttore generale del Verona

Simona Gioè, nuovo dg del Verona
Simona Gioè, nuovo dg del Verona

Mossa a sorpresa in casa del Verona (in realtà Setti meditava da qualche mese la promozione): Simona Gioè, ex responsabile amministrativo, entrata nel Verona nel 2017 come Direttore Amministrativo di Hellas Verona Marketing&Communication e poi responsabile amministrativa della società scaligera, è il nuovo direttore generale dell’Hellas. Nata a Reggio Calabria, dopo la laurea triennale conseguita a Messina, Gioè ha iniziato a lavorare in uno studio professionale e successivamente alla Reggina Calcio.

Arrivata a Verona grazie all’ex direttore operativo Barresi, Gioè ha scalato in breve tempo le posizioni, fino a diventare direttore generale.

Con la fama di “lady di ferro”, pignola e puntigliosa sui conti, è la donna che induce al “rigore” finanziario il presidente Setti che ne ha apprezzato le doti fino a consegnarle in mano le chiavi della società.

Il Verona lo ha annunciato con un comunicato.

“Ringrazio il Presidente Setti per la fiducia e per la nuova e gratificante opportunità professionale – ha commentato il neo Direttore Generale dell’Hellas Verona -. È un incarico stimolante e di grande responsabilità che cercherò di svolgere in continuità rispetto a quanto fatto negli ultimi anni. È una sfida professionale che mi onora e sono felice di affrontarla in un Club come l’Hellas Verona”.

“Sono contento di poter premiare con questo significativo incarico una persona, oltre che una figura professionale, che ha dimostrato negli anni di meritare fiducia e una crescente responsabilità all’interno di Hellas Verona”, ha invece detto il presidente Maurizio Setti.