Hellas Verona di Redazione , 20/07/2021 17:20

Ecco la seconda maglia del Verona: domina il bianco

Seconda maglia del Verona

Dopo aver scoperto la prima maglia, il Verona ha presentato ufficialmente la seconda divisa: è il bianco ad essere protagonista del kit gara ‘da trasferta’.

“Bianco come una stagione tutta da scrivere, bianco come una tela su cui disegnare la passione per i nostri colori. L’idea che accompagna la nuova maglia da trasferta rimane fedele alla volontà di realizzare una collezione creata nel Nome di Verona” scrive la società di via Olanda in una nota.

Restano, come nella prima maglia, i forti riferimenti al settecentesimo anniversario della scomparsa di Dante Alighieri, che proprio a Verona, alla corte degli Scaligeri, ha trascorso due periodi fondamentali della sua vita, nel secondo dei quali ha partorito i geniali versi della terza e ultima cantica della Divina Commedia, il Paradiso.

“Tutto nuovo, invece, il modo di rappresentare i colori della città di Verona e della sua squadra, che per la prima volta in assoluto è affidato ai tratti di un pennello. Il pennello che oggi dona i colori giallo e blu allo sfondo bianco della maglia è lo stesso pennello con cui, da sempre, chi ama il Verona dipinge il cielo quando gioca l’Hellas” chiosa il comunicato della società.

Gallery