Hellas Verona di Redazione , 02/10/2026 8:00

Ekuban, il colpo last minute a parametro zero pronto a rientrare dopo la sosta ai box

Ekuban
Ekuban

Caleb Ekuban è stato l’ultimo acquisto di mercato del Verona. Arrivato a parametro zero nell’ultimo giorno utile, l’attaccante gialloblù non ha però ancora trovato spazio. Il motivo è legato soprattutto alla condizione fisica: l’ex Genoa aveva bisogno di tempo per tornare al meglio dopo il periodo di inattività.

Baroni lo aspetta (dopo la pausa), perché Ekuban può offrire una soluzione diversa nel reparto offensivo. Nel 4-2-3-1 può giocare da centravanti, alternandosi con Mulattieri e Mosquera, ma anche partire largo e sfruttare la sua velocità per attaccare la profondità.

La sua caratteristica più interessante è proprio la duttilità. Può fare la punta centrale, ma anche muoversi al fianco di un altro attaccante, dando al Verona maggiore fisicità e possibilità di cambiare sistema durante la partita.

Per ora, però, resta un acquisto tutto da scoprire. Ekuban deve ancora recuperare la condizione e conquistarsi il suo spazio. Il Verona, intanto, aspetta il suo debutto.