Hellas Verona di Redazione , 01/09/2025 18:30

Ultimo giorno di mercato: salta Baldanzi, poi Richardson e Faivre rifiutano il Verona

Romain Faivre
Romain Faivre

Il Verona chiude l'ultimo giorno di mercato con una serie di delusioni. Niente da fare per Baldanzi, con la Roma che ha negato il trasferimento perché non è riuscita ad acquistare un sostituto per Gasperini. Poi sono saltati gli acquisti di Richardson dalla Fiorentina (il giocatore non ha accettato la proposta) e soprattutto è arrivato il no di Romain Faivre (ormai era fatta per il prestito con diritto di riscatto a 10 milioni dal Bournemouth). A pochi minuti prima della chiusura della finestra di mercato estiva, il trequartista francese ha cambiato idea e non ha firmato il contratto.

L'Hellas chiude quindi solo con l'arrivo del giovane Veis Yildiz (dal Bayern Monaco) per la Primavera. Mentre resta in ballo la trattativa per lo svincolato Gagliardini (mediano ex Monza).

In uscita sistemati in prestito Livramento (Casa Pia, in Portogallo), Lambourde (Reggiana) e rescisso consensualmente il contratto con Braaf. Mentre rimane per ora in rosa Mitrovic.

20:20 - Salta l'affare Faivre. Era fatta per l'arrivo di Romain Faivre dal Bournemouth in prestito con diritto di riscatto, ma pochi minuti prima della chiusura della finestra di mercato estiva, il giocatore ha cambiato idea e non ha firmato il contratto.

20:00 - Chiuso il calciomercato. Ora si attendono le ufficialità. 

19:40 - Secondo Sky (e anche Sportitalia) il Verona sta tentando di prendere anche un altro centrocampista: Gagliardini, svincolato dal Monza.

19:30 - Richardson invece rimane alla Fiorentina. Non avrebbe accettato il trasferimento a Verona.

19:20 - Sogliano ha chiuso per il francese Romain Favre. Il centrocampista offensivo del Bournemouth, ultima stagione in prestito al Brest (che può fare sia il trequartista che l'esterno), arriverà in prestito con diritto di riscatto, fissato a circa 10 milioni di euro.

Ore 19 - Manca un'ora alla fine del mercato. L'Hellas deve chiudere per un centrocampista.

Ore 18:40 - Secondo Alfredo Pedullà il Verona non ha incassato il sì per Richardson.

Ore 18:30 - Sul fronte cessioni rimane viva la pista Mitrovic al Charleroi.

Ore 17:50 - Per il centrocampo Hellas spunta anche il nome di Amir Richardson della Fiorentina. Il giocatore marocchino arriverebbe in prestito con diritto di riscatto. È considerato un'alternativa a Faivre.

Ore 17:20 - Il Verona cerca un trequartista dopo la trattativa sfumata per Baldanzi. Sogliano è in trattativa per Romain Faivre, centrocampista offensivo dal Bournemouth (piò giocare sia da trequartista che da esterno). La formula? Prestito con diritto di riscatto.

Ore 17 - Salta la trattativa con la Roma: la dirigenza capitolina non chiude per Pessina, Baldanzi resta quindi in giallorosso.

Ore 16 - Fase di stallo tra Roma e Monza per Matteo Pessina. La trattativa, al momento bloccata, è legata alla possibile cessione in prestito di Tommaso Baldanzi all’Hellas.

Ore 15 - Per la primavera Hellas in arrivo il centrocampista classe 2006, nazionale Under 19 della Turchia, Veis Yildiz dal Bayern Monaco.

Ore 13 - Piccolo ostacolo per l’arrivo di Baldanzi a Verona: la Roma vuole prima prendere un sostituto. Gasperini spinge per riavere l‘ex Hellas Pessina, ora in B al Monza.

Ore 12:20 - Per Mitrovic il futuro è lontano da Verona: sempre calda la pista che porta in Belgio al Charleroi.

Ore 12 - L'Hellas Verona ha comunicato la risoluzione consensuale del contratto che legava l'attaccante olandese Jayden Braaf alla società gialloblù. "La società saluta e ringrazia Jayden, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva" si legge nella nota del club gialloblù.

Ore 11 - L'Hellas Verona ha comunicato di aver ceduto al Casa Pia Atlético Clube (Serie A portoghese) - in prestito con opzione - il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante capoverdiano Dailon Livramento.

"Hellas Verona FC saluta Dailon e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale" si legge nella nota del club di via Olanda.

Ore 10:30 - Lambourde in prestito alla Reggiana. Ora è ufficiale: “Hellas Verona FC comunica di aver ceduto - in prestito ad Associazione Calcio Reggiana 1919 - il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Mathis Lambourde, fino al 30 giugno 2026. Hellas Verona FC saluta Mathis e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale” si legge nella nota del club di via Olanda.

Ore 10 - Ultimo giorno di calciomercato: si chiude oggi alle 20. In entrata Sogliano cercherà di chiudere l’affare  Baldanzi con la Roma, senza escludere un colpo a sorpresa nelle ultime ore. Ormai c'è l'accordo sia con la Roma (per il prestito) che con il giocatore che vuole trasferirsi in riva all'Adige. Il Verona dovrebbe pagare buona parte dell'ingaggio (800mila euro) ma non è ancora arrivato l'ok della Presidio.

In uscita Il Ds gialloblù deve piazzare Livramento (verso la B tedesca a Magdeburgo), Mitrovic (pronto per il Belgio, a Charleroi) e Lambourde (Reggiana in vantaggio su Juve Stabia e Venezia). Poi bisogna trovare una sistemazione per Braaf. Mentre è ancora da decifrare il futuro di Kastanos (piace al Venezia) e Niasse (in orbita Valencia). Da vendere anche il portiere Chiesa e altri ex primavera che hanno superato i 20 anni.