Lazio umilia Hellas 4-0: Guendouzi sblocca, Zaccagni raddoppia, tris Castellanos e Dia fa poker

Serata da dimenticare per l'Hellas di Paolo Zanetti che esce con le ossa rotte dall'Olimpico: la Lazio di Sarri domina dall'inizio alla fine e vince 4-0. Pronti-via (al 3') Hellas subito punito con Guendouzi. Dopo una verticalizzazione biancoceleste, Castellanos (spalle alla porta) serve l'ex Marsiglia che si inserisce, sorprendendo la retroguardia gialloblù, e con il destro batte Montipò. Al 10' Castellanos sale ancora in cattedra: dopo triangolazione, l'argentino offre un assist d'oro di prima (con rabona) a Zaccagni. L'ex Hellas batte senza fatica Montipò. La reazione del Verona è solamente nel palo colpito da Bernede. Poi al 40' Castellanos trova il tris (segna dopo cross su punizione di Rovella: uscita completamente sbagliata da Montipò e colpo di testa a porta sguarnita). Nella ripresa la squadra di Sarri non abbassa il ritmo e all'82' Dia chiude il match col poker biancoceleste. Ora c'è la pausa per le nazionali: si torna in campo lunedì 15 settembre alle ore 18:30 contro la Cremonese per l'esordio stagionale al Bentegodi.
Finisce qui: 4-0 per la Lazio, serata da dimenticare per l'Hellas di Paolo Zanetti.
Due minuti di recupero
90' Ormai quasi si passeggia in campo.
86' Esce Marusic, entra Hysaj.
85' Partita che non ha più nulla da dire.
82' GOL LAZIO Segna anche il nuovo entrato Dia che da pochi passi deposita in rete (assist dell'ex gialloblù Belahyane).
79' Nel Verona dentro Mosquera per Sarr.
78' Nella Lazio escono Castellanos e Dele-Bashiru, entrano Dia e Belahyane.
75' Castellanos sempre pericoloso: Montipò questa volta blocca senza problemi.
70' Quarto cambio nel Verona: esce Bernede, entra Belghali.
68' Pedro serve Pellegrini che calcia potente ma non centra la porta.
66' Nella Lazio entrano Perdo e Pellegrini per Zaccagni e Tavares.
65' Tripla occasione per il Verona in pochi secondi: dopo le conclusioni respinte di Unai Nunez e Giovane, Bernede calcia a alto.
62' Annullato gol a Guendouzi per fuorigioco di Tavares.
59' Castellanos indemoniato: l'argentino tira dal limite, la palla sfiora il palo.
55' Cancellieri sfiora il poker: l'ex Hellas davanti a Montipò calcia sopra la traversa.
53' Serdar calcia alto dopo scambio con Bella Kotchap.
50' La Lazio non abbassa il ritmo e continua ad attaccare.
48' Colpo di testa di Zaccagni, in anticipo sul primo palo: palla fuori di poco.
46' Triplo cambio di Zanetti per provare a cambiare il match: dentro Frese e i nuovi arrivati Bella-Kotchap e Al-Musrati. Fuori Ebosse, Cham e Harroui.
Parte la ripresa
Solamente una squadra in campo: la Lazio conduce 3-0 con le reti di Guendouzi al 3', Zaccagni al 10' e Castellanos al 40'. Per il Verona palo di Bernede al 30'.
Finisce il primo tempo: 3-0 per la Lazio dopo 45 minuti.
Un minuto di recupero
40' GOL LAZIO Castellanos trova il tris. L'attaccante argentino segna dopo cross su punizione di Rovella: uscita completamente sbagliata da Montipò e colpo di testa a porta sguarnita- 3-0
36' Calcio piazzato per la Lazio: Gila è pericoloso in area ma non trova la porta.
30' Reazione Hellas con tre occasioni in meno di un minuto: prima Provedel esce sul cross di Bradaric. Poi stop e tiro dal limite di Bernede, che colpisce il palo. Infine Sarr gira verso la porta ma l'ex portiere della Primavera del Chievo risponde ancora presente.
25' Il canovaccio della partita non cambia: dominio Lazio fino a questo momento.
18' Ancora timido il Verona, la Lazio continua a tenere in mano il pallino del gioco senza problemi.
15' La Lazio controlla il match: Rovella raccoglie il passaggio all'indietro di Dele Bashiru ma calcia alle stelle.
10' GOL LAZIO Bella azione dei biancocelesti con Castellanos che sale ancora in cattedra: dopo triangolazione, l'argentino offre un assist d'oro di prima (con rabona) a Zaccagni. L'ex Hellas batte senza fatica Montipò. 2-0 all'Olimpico, doccia fredda per il Verona.
9' La Lazio conduce il match: Hellas in grande difficoltà.
8' Bradaric “mura” col corpo, in area, una conclusione a botta sicura di Cancellieri.
3’ GOL LAZIO Pronti-via la Lazio punisce subito l'Hellas con Guendouzi. Dopo una verticalizzazione biancoceleste, Castellanos (spalle alla porta) serve l'ex Marsiglia che si inserisce, sorprendendo la retroguardia gialloblù, e con il destro batte Montipò.
LIVE
Trasferta complicata a Roma per il Verona di Paolo Zanetti che affronta la Lazio di Sarri (il tecnico toscano vuole riscattarsi dopo la brutta sconfitta di Como). L’allenatore vicentino deve rinunciare al nuovo acquisto Orban (visto dalla Germania ancora non arrivato) mentre sono in panchina Bella Kotchap e Al Musrati. Davanti a Montipò ci saranno Nuñez, Nelsson e Ebosse. Sulle fasce confermati il giovane Fallou Cham e Bradaric. In mezzo ancora la coppia Bernede-Serdar. Mentre sulla trequarti agirà Harroui alle spalle di Sarr e Giovane. Maurizio Sarri punta sul tridente formato dagli ex gialloblù Cancellieri e Zaccagni a supporto della punta Castellanos.
LAZIO-VERONA 4-0 (3' Guendouzi, 10' Zaccagni, 40' Castellanos, 82' Dia)
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Pellegrini, Pedro, Noslin, Dia, Belahyane, Hysaj, Basic, Lazzari, Cataldi
Allenatore: Maurizio Sarri
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Nuñez, Nelsson, Ebosse; Cham, Serdar, Bernede, Bradaric; Harroui; Giovane, Sarr
A disposizione: Perilli, Toniolo, Oyegoke, Frese, Belghali, Slotsager, Kastanos, Mosquera, Niasse, Bella Kotchap, Ajayi, Al Musrati, Vermesan
Allenatore: Paolo Zanetti
Arbitro: Valerio Crezzini (Sez. AIA di Siena)
Assistenti: Alessandro Costanzo (Sez. AIA di Orvieto), Dario Garzelli (Sez. AIA di Livorno).