Hellas Verona di Redazione , 30/08/2025 13:00

Primavera 1 | Un bel Verona supera il Napoli per 0-2 e conquista i primi tre punti stagionali

Primavera
Primavera

Allo stadio 'Giuseppe Piccolo' di Cercola (NA) è terminata 0-2 Napoli-Hellas Verona, 3a giornata del campionato Primavera 1 2025/26. La gara si apre subito con i gialloblù in avanti: all’8’ Feola ci prova su punizione, ma trova soltanto la barriera, mentre al 16’ è Akale a rendersi pericoloso con un sinistro che termina alto.

Al 21’ arriva il primo brivido con il colpo di testa di Kurti che si stampa sul palo, ma è solo il preludio al gol del vantaggio: al 22’ infatti Akale, servito da De Battisti, piazza la sfera nell’angolo destro portando avanti l’Hellas. Passano cinque minuti e i ragazzi di mister Sammarco trovano il raddoppio: protagonista ancora De Battisti che in velocità sulla sinistra confeziona l’assist per Martini, il quale non sbaglia con il sinistro.

Il primo tempo si chiude così con il Verona avanti 2-0. Nella ripresa al 53’ Vermesan va vicino al tris, ma Ferrante si oppone in uscita.

Subito dopo ci provano Pavanati e ancora Akale, ma il portiere partenopeo si conferma attento.

Al 62’ Kurti realizza di testa da calcio d’angolo, ma la rete viene annullata perché il pallone, secondo l’assistente, è uscito prima di rientrare in campo.

Al 70’ il Napoli resta in dieci uomini per l’espulsione di Gambardella, mentre l’Hellas continua a spingere e colpisce un altro palo all’81’, sempre con Kurti.

Nel finale i padroni di casa provano a riaprire la sfida: De Martino all’83’ impegna Castagnini, poi nel recupero ci provano Cimmaruta e Garofalo, ma il portiere gialloblù risponde blindando il risultato.

Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio e la prima vittoria stagionale del Verona.
Il prossimo impegno del Verona sarà lunedì 15 settembre alle ore 15, quando i gialloblù ospiteranno allo stadio "Olivieri" il Cesena nella sfida valevole per la 4a giornata di Primavera 1 2025/26.