IL PAGELLONE | Giovane top player, Niasse ancora fuori condizione

Ecco il pagellone di Udinese-Verona
Montipò: negli occhi di Lorenzo c'è una luce diversa. Gioca con i piedi anche abbondantemente fuori dall'area ed è un bel segno. Unico piccolo neo: forse poteva uscire sul calcio d'angolo. In una difesa non altissima, il portiere fa la differenza. VOTO 6.
Nuñez: enorme personalità. Gioca con grinta, d'anticipo, dà sicurezza. Bravo. VOTO 6,5.
Nelsson: vedi che se prendi un giocatore di qualità, fatto e finito poi hai subito dei risultati? Comanda la difesa come se fosse qui da sempre. VOTO 7
Frese: è il nostro Tamburino danese. Sempre ordinato, preciso, attento. Ovunque giochi. VOTO 6,5.
Cham: una sola parola: incredibile. Arriva dalla serie D, è un 2006, fa tutto benissimo. VOTO 7. (dall'82' Oyegoke: è l'emblema (al contrario) di Cham. Ha un'occasione e la spreca: VOTO 5)
Serdar: non è in forma, ma ha classe. Segna e sta diventando un leader. VOTO 6,5 (dall'82' Ebosse: entra giusto per dare una mano in un momento complicato. SENZA VOTO)
Bernede: Zanetti ci sta provando. Bernede è un giocatore che da del tu alla palla e corre anche tanto. Può diventare un buon play. Ma in quella zona deve diventare più carismatico, toccare più palloni, inventarsi qualcosa. VOTO 5,5
Niasse: il Masai del Verona ha un fisico imponente e non è in forma. Lento e impacciato è pure impreciso. VOTO 5 (dal 65' Harroui: è mancato come il pane l'anno scorso. La gamba è quella che è, ma la testa va veloce. VOTO 6)
Bradaric: gli manca ancora lo spunto, il guizzo. Cala molto nel secondo tempo. VOTO 6. (dal 72' Belghali: entra e va a sinistra. Poi in mezzo. Tanta volontà e ottime qualità. VOTO 6)
Giovane: trattasi di futuro campioncino. Tre tiri nello specchio della porta, una traversa, un assist. E sarà al 60, 70 per cento della forma. Abbagliante. VOTO 7
Sarr: si danna l'anima come sempre. Non è un centravanti puro. Ma va premiato per l'impegno VOTO 6 (dal 65' Mosquera: il panterone entra e lotta come sempre. VOTO 6)